GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Emergenza infortuni: le seconde linee conquistano tutti” è il titolo dell’approfondimento che questa mattina fa la propria comparsa all’interno dell’edizione genovese di Repubblica. “La salvezza ottenuta con largo anticipo non condiziona la squadra rossoblù che non rallenta la marcia. Gilardino, anche per necessità, dà spazio a chi ha giocato meno. Con risultati oltre ogni previsione” rilancia ancora il quotidiano, che si focalizza anche sul tema Ekuban, a caccia di conferma e rinnovo del contratto non più solamente a suon di prestazioni, ma anche di gol. Quest’anno sono 4 segnati con Lecce, Sassuolo, Verona e Milan. Nella sezione di cronaca, aggiornamenti sulla questione scontri tra tifoserie di Genoa e Samp nelle ultime 24 ore: ieri due tifosi rossoblù sono stati aggrediti in un bar di via Oberdan, a Nervi, e dopo esserne nata una rissa uno dei due è stato anche accoltellato. “Ultrà, spirale di tensione e violenza. Due giorni di scontri: è allerta” scrive il quotidiano Repubblica.

SECOLO XIX – Del tema tensioni e scontri tra ultras delle due squadre scrive anche il Secolo XIX, parlando di sei arresti. Nella sezione sportiva, invece, si tratta il tema dei rinnovi di contratto in casa rossoblù, a partire da quello di Gilardino che nelle prossime giornate firmerà il contratto che lo lega al Genoa (ieri sera sul tema è tornato anche il suo agente, Alessandro Moggi: clicca QUI per leggere le sue dichiarazioni). Un rinnovo per due anni ad un milione di euro a stagione più bonus legati anche all’eventuale piazzamento in Europa. Verso la fumata bianca anche Badelj, che rinnoverà per un anno. Su piatto rinnovo biennale anche per Ekuban, che è in fase di riflessione. Albert Gudmundsson premiato come rossoblucerchiato dell’anno da Stelle nello Sport: è stato il più votato e ha preceduto De Luca e Retegui.

TUTTOSPORT – Anche Tuttosport questa mattina si focalizza sul tema rinnovi di contratto in casa Genoa, sottolineando come Badelj rinnoverà sino al 2025 e siano in corso valutazioni da parte di Ekuban sulla proposta di prolungamento biennale. Si segnalano anche le operazioni sui giocatori con scadenza 2025, da Vogliacco a Sabelli: la società si attiva già per il prolungamento.


LE PRIME PAGINE


Gran Galà Adicosp, Michele Sbravati premiato Miglior Responsabile di Settore Giovanile