Nel pomeriggio di oggi Vogliacco, Frendrup e Thorsby hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo negozio di Sebago – Official Lifestyle Partner del Genoa – che ha aperto in via XXV Aprile, 21R. A margine dell’evento, è stato proprio il difensore rossoblù che ha preso parola e ha rilasciato alcune dichiarazioni relative all’ultima partita contro il Milan e, in generale, alla stagione che sta per concludersi. Le sue parole:
Dalla partita di Milano esci come uno dei migliori, sei in crescita fisica evidente. Come vivi questo momento?
“Con tranquillità, sto continuando a lavorare come ho sempre fatto. Fa parte del processo e del percorso, sono contento e bisogna continuare così. Sono sempre rimasto tranquillo perché so che il lavoro paga. Avevo bisogno di fiducia in me stesso e lavorando l’ho riacquistata e sono contento di come stanno andando le cose“.
Raggiunta la salvezza non avete mollato e forse avete dato qualcosa di più…
“Non si tratta di essere liberi mentalmente, sentiamo addosso la responsabilità di rendere felici i nostri tifosi. Non ci siamo prefissati l’obiettivo di punti, per noi il campionato non è ancora finito. Mancano tre partite e vogliamo fare più punti possibile. Quanto è stato importante il mister nella mia crescita? Tanto, perché dall’anno scorso è partito un percorso insieme e tutta la squadra sta crescendo anche grazie a lui, soprattutto grazie a lui. E’ una persona per bene che ci dà tanta fiducia ed è un piacere lavorare con lui“.
Sei un difensore ma quando vai in avanti con i cross vai sempre meglio: hai imparato da tuo cognato?
“Spero di fare qualche assist in più (ride, ndr). Mi piace giocare con la palla da sempre, spero di continuare ad aiutare la squadra. Il Sassuolo? Un avversario affamato che verrà qui per provare a prendere più punti possibili. Noi soprattutto in casa ci teniamo a vincere“.
Il mister ti sta chiedendo di prenderti sempre più responsabilità?
“Lavoriamo tanto in settimana per studiare i punti deboli degli avversari. Il mister mi ha dato fiducia e ha detto che quando ci sarebbe stato occasione potevo spingermi un po’ più avanti. Ha avuto ragione e spero di continuare ad aiutare la squadra“.
Si vede che tu senti il peso della maglia e si è creato un bel gruppo. C’è la sensazione che tutti sappiate cosa significhi indossare la maglia del Genoa…
“C’è tanta responsabilità, si è creata una bella alchimia con i tifosi e tutti sentono il dovere di fare una corsa in più. E’ un gruppo con una mentalità vincente, le partitelle in allenamento sembrano una partita di campionato perché nessuno vuole perdere e ci spingiamo sempre a dare qualcosa in più. Se sarà più facile con Gilardino il prossimo anno? Ci chiediamo tutti qualcosa in più, vogliamo continuare a crescere e il percorso è agli inizi. Dobbiamo continuare a lavorare seriamente e seguire il mister come abbiamo sempre fatto“.
Sebago apre a Genova e diventa Official Lifestyle Partner del Genoa