GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Inaugura la giornata di rassegna stampa incentrata su Gudmundsson il Corriere dello Sport, che ne parla non più solo come obiettivo dell’Inter, ma anche del Napoli. In estate sarà uno degli uomini mercato ed è pronta ad accendersi un’asta per il calciatore.

GAZZETTA DELLO SPORT – Le uniche due menzioni per il Genoa riguardano il presunto interesse del Napoli per Retegui, che in ogni caso viene definito un “piano B” per i partenopei, attenti su David, Gimenez e Dovbyk, e riguardano il ruolo del Genoa nella lotta salvezza. I rossoblù, infatti, affronteranno nel prossimo turno il Sassuolo, in piena lotta per non retrocedere, ma la squadra di mister Gilardino “vuole togliersi ancora delle soddisfazioni“.

REPUBBLICA – “Gioia Retegui, il gol ritrovato: ora punta a un grande Europeo” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che evidenzia già come il calciatore italo-argentino, salito a 7 gol in stagione, rimarrà senza dubbio al Genoa nella prossima stagione e “solo un exploit con l’Italia potrebbe farlo finire sul mercato“. Anche la conferma di Gilardino (col quale condivide lo stesso agente Alessandro Moggi, ndr), rappresenta in qualche modo un segnale di continuità.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina intervista, ad un anno dalla promozione in Serie A, il capitano di quel Genoa, Domenico Criscito, che oggi allena la formazione Under 14. “Felice che resti Gila, l’uomo giusto per il Genoa. Gud e Frendrup super. Mi ha colpito Vasquez” è il titolo dell’intervista, che parla anche del momento della sua Under 14 (impegnata sabato contro la Cremonese a Begato, ore 15) e della sua stima per Gilardino, non solo ex allenatore ma anche ex compagno di spogliatoio proprio in rossoblù.

Ma come si può criticare Gilardino? Nessuno ha messo sotto il Genoa in questo campionato, solo alla prima giornata ha avuto difficoltà – spiega Criscito – Poi se l’è giocata con tutti. Sa creare un gruppo forte e lui ne è il capo, la guida. I giocatori si fidano di lui“. Si accenna anche ad altri due temi: la ripresa degli allenamenti odierna, con Gudmundsson che rientra e Vitinha che mette Roma nel mirino, e la questione del rinnovo di Gilardino e del suo staff. Mancano gli ultimi dettagli coi collaboratori del tecnico, poi sarà un capitolo chiuso.

TUTTOSPORT – Fin dalla prima pagina l’edizione odierna di Tuttosport parla di Gudmundsson e del suo “assist alla Juve” riprendendo alcuni passaggi della sua intervista a Cbs Sports. Intervista che parla anche di futuro, non necessariamente lontano dal Genoa e dall’Italia. “Fin da bambino il mio sogno è sempre stato quello di giocare un giorno in Premier League, ma da quando mi sono trasferito in Italia la situazione è cambiata un po’. Mi piace molto il Paese, mi piace il campionato, mi piace il calcio e mi piace la vita qui. Quindi, a dire il vero, se devo lasciare il Paese e questo club, il Genoa, deve essere per qualcosa di meglio perché mi sento davvero me stesso e sto bene qui. Non sono ansioso di lasciare l’Italia“. In questo passaggio Tuttosport intravedrebbe un “assist” servito alla Juventus dallo stesso calciatore. Nel mezzo dell’approfondimento fanno la comparsa anche Frendrup e Retegui: i bianconeri li seguirebbero con attenzione.


LE PRIME PAGINE


Rossoblù in prestito: Accornero, Valietti e Boci avanti nei playoff Serie C