Sabato sfortunato per l’Under 12 femminile del Genoa. Un sabato che sembra ormai certificare la matematica preclusione, per le giocatrici del Genoa Women Under 17 di mister Paganin, di poter accedere alla fase successiva del loro Campionato Under 17.

Decisiva, in negativo, la sconfitta esterna sul campo del Torino Women, vincitore di misura per 1-0. Le rossoblù, a due turni dalla fine, potrebbero solamente agganciare le formazioni seconde in classifica, ma non essendoci un girone di ritorno e gare di sola andata (ed essendo gli scontri diretti a sfavore sia con Sampdoria Women sia col Torino) le giocatrici rossoblù non potranno più passare tra le prime due.

Questa mattina a Coronata si sono svolte tre gare amichevoli per Genoa Women Under 12, Genoa Women Under 11 e Genoa Women Under 10 contro il Milan Femminile. Un modo per confrontarsi, all’insegna del divertimento, con realtà fuori dalla Liguria.

Nella sfida Under 12, vinta dal Milan, si segnala la doppietta di Bregni per le rossoblù. In gol invece Polipodio per il Genoa Women Under 11, una leva “sperimentale” in questo sabato mattina formata da un mix di giocatrici classe 2012 e classe 2013. Entrambe queste formazioni erano allenate da mister Martina Carpi.

Vittoria, invece, per il Genoa Women Under 10 di mister Giliberto che schierava una formazione di giocatrici classe 2014 e 2015. La sfida col Milan Femminile è terminata 7-6 per le rossoblù: in gol A. Porcella (4), Araghiyan G., Pareto e Schiavone. Domani in programma Pro Sesto-Genoa Women per quanto riguarda la Fase Interregionale Under 15 e la sfida della prima squadra del Genoa Women che farà visita alla Freedom, a Cuneo.


Genoa-Sassuolo, 21 convocati rossoblù. Tornano Matturro e Gudmundsson