Grande risultato per il Genoa Under 13 che chiude al primo posto la Fase Interregionale e accede alle finali scudetti nazionali di Tirrenia del prossimo 1-2 giugno. I grifoncini classe 2011 allenati da mister Moretti, a Rozzano, hanno alternato gare 7 contro 7 a gare 9 contro 9, vincendo tutti i doppi incontri con le varie avversarie. 

 

Nello specifico, i giocatori rossoblù hanno vinto all’esordio 5-1 con l’Olbia (Canini, Vargiu, Amaro, Tilli e Ferroni in gol) ribadendo il successo anche nel secondo incontro (7-2 con tripletta di Fossa e centri di Fabbri, Tilli, Amaro e Ferroni). Pareggio col Brescia nel primo dei due incontri (2-2 e Amaro e Fabbri in gol), vittoria nel secondo incontro (5-2 con doppietta di Fossa e reti di Amaro, Tilli e Guglielmi).

Infine, successo per 3-2 sul Como (reti di Fossa, Serpico e Canini) e pareggio per 1-1 nell’ultima gara, che ha visto andare in gol Canini. Un percorso netto, senza sconfitta, che è valso il primo posto e il passaggio alle fasi finali nazionali per i grifoncini classe 2011.

Questi risultati hanno permesso alla formazione Under 13 rossoblù di raggiungere la Final Four Nazionale per la prima volta nella sua storia.


Genoa, Gilardino: “Abbiamo fatto un percorso strepitoso. Chi è entrato ha fatto la differenza”