Non abbandona tutti i sogni di raggiungere il secondo, ma sicuramente si complica molto il cammino nella Fase Interregionale il Genoa Women Under 15 di mister Scatena, che in dieci minuti vissuti nel “frullatore”, tra un gol fatto e uno subito, perde uno scontro diretto importante a Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto. Non bastano le reti di Macciò e Baldino: le giocatrici padrone di casa vinceranno 3-2.

Le grifoncine, così, rimangono a 15 punti, a -5 dal secondo posto occupato dal Torino, ma anche a -4 dalla Pro Sesto (il tutto in attesa del Parma, a quota 16 punti). Insomma, la bagarre è tanta e, a tre turni dalla fine, la strada sembra in salita. Le rossoblù, in ogni caso, non sono matematicamente estromesse dal sogno di accedere alle finali nazionali: l’occasione per provare a giocarsela fino all’ultimo arriverà la prossima settimana con la sfida al Torino, in casa rossoblù. A seguire il calendario proporrà la trasferta con la Cremonese e, infine, l’ultima e difficile gara casalinga con la Juventus, già matematicamente qualificata da prima in classifica.

In questa domenica è scesa in campo per la 4° giornata post Campionato Under 12 Femminile anche la formazione del Genoa Women Under 12 di mister Martina Carpi. Avversaria la Superba, che le rossoblù superano per 6-3 grazie alle tre doppiette firmate da D’Aleo, Bregni e Prato.


Settore giovanile Genoa, Under 12 impegnata alla Sedriano Cup. Under 8 vince torneo ad Imperia