Penultima giornata di campionato per il Genoa Women in Serie B femminile. Peultima giornata che metteva le rossoblù di mister Filippini di fronte alla Freedom, formazione di Cuneo già aritmeticamente salva e allenata da Michele Ardito. Le rossoblù, reduci dal successo casalingo contro il Ravenna Women, volevano ulteriormente abbellire la loro classifica. Arbitro della sfida era Vincenzo Hamza Riahi della sezione di Lovere.


GENOA WOMEN (4-2-3-1): Macera; Fernandez, Lucafò, Giles, Mele; Bettalli, Tardini, Scuratti; Acuti, Ferrato, Bargi. A disposizione: Abate, Parodi, Errico, Campora, Forcinella, Oliva, Rossi, Parolo, Costi. Allenatore: Antonio Filippini

FREEDOM (3-5-2): Nucera; Bruni, Zito, Giatras; Devoto, Ara, Di Lascio, Cocco, Asta; Martin, Burbassi. A disposizione: Servetto, Marrone, Mellano, Fadini, Vazquez, Serna, Battaglioli, Passarella, Aime. Allenatore: Michele Ardito


CRONACA

È una sfida molto equilibrata e molto aperta quella che va in scena al “Paschiero” con fischio iniziale alle ore 11. Le rossoblù e le arancionere poco si giocano ancora, proprio per questo la libertà mentale permette alle due formazioni di giocarsela a viso aperto.

Nel primo tempo l’acuto maggiore è delle rossoblù con Fernandez che colpisce, con un tiro cross, la traversa. Sulla palla, che viene rigettata in mezzo all’area, Bargi non riesce a ribadire in rete. Anche i due portieri, Nucera e Macera, si esaltano e diventano assolute protagoniste nel mantenere il punteggio per tutti i 90′ sul punteggio di zero a zero.

Se il primo tempo è fatto di folate offensive dall’una e dall’altra parte, la ripresa è un continuo ribaltamento di fronte. Bravissima la rossoblù Macera a negare la rete a Burbassi, ma altrettanto lo è Nucera nell’evitare guai peggiori, per due volte, prima su Bargi e poi su Acuti proprio nel finale di gara. Rossoblù che al triplice fischio salgono a quota 42 punti: ora l’ultima gara della stagione sarà la sfida con la Res Women ad Arenzano. Poi un’altra stagione andrà in archivio.


Genoa Women, Under 17 KO a Torino. Tre amichevoli col Milan per U12 e U10