Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 13 Maggio, Genoa non regala niente a nessuno. Sassuolo: “baratro Serie B”

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Il Sassuolo vede il baratro della B” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che evidenza come la rete di Pinamonti abbia illuso la squadra neroverde e riacceso il Genoa nella ripresa, capace di ribaltare la sfida con Badelj e un’autorete di Kumbulla. “Il Genoa si sta divertendo in questo finale che peraltro non sovrappone alcun rebus sul futuro di Alberto Gilardino: l’allenatore della promozione e di una comoda salvezza nell’arco di un anno e mezzo, sta per sottoscrivere il rinnovo” sottolinea all’interno dell’approfondimento il quotidiano sportivo. Si segnala anche il cinque e mezzo in pagella per l’arbitro Mariani, che si perde un fallo di mano e un rigore.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre ad accostare nuovamente Retegui al Napoli come possibile centravanti da monitorare per il futuro partenopeo, la Gazzetta dello Sport parla di un Sassuolo che “trema” e titola: “Salvezza, ora è dura. Illusione Pinamonti, poi c’è solo il Genoa“. L’analisi ripercorre come sempre le varie fasi della gara, con ampio spazio per “l’evaporazione” dell’entusiasmo che il Sassuolo portava con sé dalla vittoria con l’Inter. Sottolineatura anche per il rinnovo ormai imminente di Gilardino e per quello di Badelj, che lo stesso mister rossoblù ha definito il “faro” della squadra. Insufficiente anche per la Gazzetta dello Sport la conduzione di gara di Mariani (5,5).

REPUBBLICA – “Il Genoa affonda Ballardini. Gila punta a fare meglio del Gasp” titola già in prima pagina l’edizione genovese di Repubblica, che prosegue all’interno della sezione sportiva: “Il Genoa non regala nulla, anche il Sassuolo si arrende“. Anche qui, ampio spazio per la cronaca di quanto accaduto sul rettangolo verde: “Dopo il Cagliari, i rossoblù affondano a Marassi un’altra delle squadre in lotta per non retrocedere. E ora l’obiettivo diventa davvero migliorare i 48 punti realizzati da Gasperini nella prima stagione in A“. Per Ballardini l’amarezza della sconfitta accompagnata dall’emozione di essere uscito tra gli applausi del suo ex pubblico.

SECOLO XIX – “Genoa, testa da grande” scrive il Secolo XIX, che vede nella reazione della ripresa un altro segnale chiaro della crescita della squadra guidata da Gilardino: “Il Grifone ribalta la partita e non fa sconti neanche al Sassuolo dell’ex Ballardini. Gli emiliani vanno in vantaggio con il rigore di Pinamonti che spiazza Martinez. Gila nella ripresa passa al 4-3-1-2, trova la rete di Badelj e l’autogol di Kumbulla. La reazione dei rossoblù è un’altra dimostrazione della crescita della squadra“. Un focus a parte segnala anche l’iniziativa del Genoa di fare giocare i propri calciatori con le maglie che riportavano i nomi delle loro mamme, in occasione della Festa della Mamma. Menzione particolare per Spence, che assieme alla sorella e alla mamma Aisha ha corso più volte sotto la Nord tra gli “ohhh” dei tifosi rossoblù. Spazio anche per le parole di Gilardino che parla di “stagione strepitosa“.

TUTTOSPORT – “Pinamonti gol illude il Sassuolo. Genoa di rimonta” titola Tuttosport, che analizza la gara in un breve approfondimento e parla di “minimo indispensabile” riferendosi a quanto fatto dal Genoa per superare il Sassuolo, un Sassuolo troppo “malleabile” e fragile in questa corsa salvezza dove il destino neroverde, a questo punto, non dipende più soltanto da Ballardini o dal risultato nello scontro diretto col Cagliari. “Sia chi ha giocato sia chi è entrato hanno dato il massimo e questa è stata la chiave di tutto. Da parte mia ho provato a cambiare alcune situazioni tattiche ma indipendentemente da questo è scoccato qualcosa nella testa dei ragazzi. lo li ho stimolati perché dovevamo fare meglio in tante situazioni” ha spiegato Gilardino.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Gilardino: “Abbiamo fatto un percorso strepitoso. Chi è entrato ha fatto la differenza”

Exit mobile version