I classe 2008 di mister Konko chiudono la loro stagione uscendo agli ottavi di finale contro l’Empoli di mister Moro, che lo scorso 9 maggio avevano vinto 3-0 a Begato. In quell’occasione il Genoa giocò oltre un’ora in inferiorità numerica (espulso Toscano, ndr), pagando nella ripresa.

L’Empoli, fin dal sorteggio, partiva con più incastri di risultato a proprio favore in virtù del migliore piazzamento finale in regular season. Il risultato dell’andata aveva ulteriormente complicato la faccenda per i rossoblù, che avrebbero dovuto vincere con almeno quattro gol di scarto al ritorno sul campo dei toscani, al centro sportivo “Petroio”.

I classe 2008 non hanno mancato di lottare fino all’ultimo secondo, e va sottolineato. Lo hanno fatto pareggiando oer 2-2, ma non è bastato. Nei primi minuti di partita annullata per fuorigioco una rete di Gibertini, poi sarebbero arrivate le reti di Dobrescu a fine primo tempo e Gibertini ad inizio ripresa. Sul due a zero rossoblù, un rigore parato da Baccelli – ma realizzato sulla ribattuta – ha riaperto la gara, terminata infine sul punteggio di parità.


Under 16, Genoa 0-3 Empoli: rossoblù in dieci per un’ora. L’andata va i toscani