“È stato davvero un piacere incontrarvi”. Con questa frase Koni De Winter, difensore del Genoa, ha ringraziato la Fondazione Ego ETS, con sede a Genova (in viale Gambaro) e impegnata nell’aiutare bambini e ragazzi con disabilità, che oggi ha visitato e la cui realtà ha conosciuto.
Nella giornata odierna il difensore belga, assieme alla fidanzata Amy, ha fatto visita alla comunità che una missione importante, rivolta al sociale: valorizzare le risorse personali dei bambini e dei ragazzi con diverse disabilità che partecipano alle attività laboratoriali, attraverso un approccio globale alla persona.
Oggi, tra lo stupore dei ragazzi e delle ragazze presenti, è stato ospite proprio De Winter, che ha poi tirato qualche calcio al pallone assieme ai presenti, risposto a tante domande e regalato un pomeriggio di spensieratezza ai tanti ragazzi presenti.
È anche da queste piccole cose che si percepisce quanto il Genoa e chi lo rappresenta sia strettamente legato al sociale, alla solidarietà e, più in generale, alla città.