GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport segnala il rinnovo di Badelj fino al 2025 e lega a questo tema non solo la ormai imminente firma di Gilardino, ma anche quelle che sono le ultime da Pegli in vista della trasferta di Roma, l’ultima della stagione. Il quotidiano si sbilancia segnalando che per la sfida coi giallorossi i rossoblù non dovrebbero recuperare nessuno dei quattro indisponibili (Vitinha, Bani, Messias e Malinovskyi). Fronte Roma, ancora a parte Dybala: aumentano i dubbi su una sua presenza domenica. Accostato il nome di Martinez, portiere del Genoa, all’Inter: sarebbe l’alternativa a Bento. L’ultima notizia riguarda la possibilità, da parte della Roma, di ampliare anche al Settore Ospiti (la trasferta per il tifosi del Genoa è stata vietata da Osservatorio e Prefettura) la presenza di tifosi romanisti.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nel ribadire che quest’oggi sarà il giorno decisivo per capire se Dybala potrà essere della partita contro il Genoa, la Gazzetta dello Sport non parla specificamente dei colori rossoblù in nessun focus di giornata. Semplicemente, si legge anche di Retegui, accostato al Napoli come una delle alternative per l’attacco per il dopo Osimhen.

REPUBBLICA – “Scatta l’operazione futuro: tanti gioielli in vetrina” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che rilancia: “Il mercato del Grifone dovrà chiudersi necessariamente in attivo. Inevitabile quindi almeno una cessione eccellente. Tanti i pretendenti per Gudmundsson ma la pista italiana rimane improbabile“. Anche dal capitolo cessioni prenderà forma il Genoa della prossima stagione, quello che sarà nuovamente mister Gilardino a guidare.

SECOLO XIX – “La caccia del Retigre” titola invece il Secolo XIX, che stamattina si focalizza prevalentemente sugli ultimi 180′ di Retegui, che vuole chiudere al meglio per arrivare in rampa di lancio all’Europeo e “respingere l’assalto di Scamacca come centravanti azzurro“. Si parla anche della scaramanzia di Gilardino, che l’anno scorso firmò il primo adeguamento del proprio contratto quando il Genoa, nel gennaio 2023, si trovava impegnato a Roma in Coppa Italia. Anche questa volta dovrebbe essere la sfida del weekend a vedere ufficialmente siglata l’intesa sul nuovo contratto, studiato in tutti i singoli dettagli.

TUTTOSPORT – Rapida menzione per il Genoa, o per meglio dire per Josep Martinez, che anche per Tuttosport rappresenta l’alternativa in casa Inter laddove non dovesse arrivare il portiere brasiliano Bento.


LE PRIME PAGINE


Genoa, De Winter regala sorrisi e felicità in visita alla Fondazione Ego ETS