GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport si concentra prevalentemente su due aspetti, strettamente legati alla Roma, prossima avversaria del Genoa. In primis il probabile recupero di Dybala, che oggi riceverà o meno l’ok definitivo a partire titolare. In secondo luogo si parla del clima che si respirerà all’Olimpico, dove sono attese oltre 65mila persone complice l’apertura del settore Distinti Ovest, quello limitrofo al Settore Ospiti dove i tifosi del Genoa non saranno presenti.
GAZZETTA DELLO SPORT – Nessun focus specifico sul Genoa, solamente l’ennesimo accostamento di Barrenechea al Genoa. Anche il quotidiano in rosa parla del possibile record di sold out all’Olimpico: sarebbe il 57° tutto esaurito di fila in casa giallorossa.
REPUBBLICA – “Genoa, sfida al tabù: l’Olimpico giallorosso è stregato da sempre” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che ritorna sul fatto che nella Capitale il Genoa non vince dagli anni Novanta, anche se in quell’occasione si giocò al Flaminio e la decise Aguilera.
SECOLO XIX – L’approfondimento principale del Secolo XIX questa mattina riguarda Gudmundsson, che “vuole lasciare il segno” ed entrare in quella che viene descritta come la Top30 dei bomber rossoblù. Sullo sfondo è già partita l’asta per il giocatore islandese, col Napoli che sarebbe in vantaggio e precederebbe la Juventus. Spazio anche alle notizie legate alla prevendita di Genoa-Bologna (gara che ancora non conosce data e orario precisi), alla convocazione in Nazionale maggiore azzurra femminile per la rossoblù Forcinella e alla situazione legata ai 777 Partners, che ieri ha vissuto nuovi aggiornamenti. Spazio soprattutto alla notizia, arrivata dagli Stati Uniti, sulle dimissioni di Josh Wander e Steve Pasko, i due co-fondatori della holding di Miami. “Voci che, almeno per il momento, non trovano conferma da Miami. “Non è cambiato niente, va avanti tutto come prima” è il messaggio che arriva dagli USA” scrive il quotidiano.
TUTTOSPORT – Niente di particolarmente rilevante sul Genoa: solamente il solito accostamento di Martinez all’Inter, come da due o tre giorni a questa parte.
LE PRIME PAGINE