Dopo aver raggiunto ufficialmente le Final Four scudetto con la sua Under 14 pareggiando con l’Atalanta, il tecnico Domenico Criscito ha commentato ai nostri microfoni questo risultato alla sua prima annata da allenatore. Con tanto di intrusione dei suoi ragazzi al grido di “Mimmo Criscito, Mimmo Criscito!“.

“Abbiamo fatto una buona partita, eravamo un po’ tesi perché la posta in palio era alta. Avevamo di fronte una buona Atalanta, con tanta qualità: i ragazzi hanno fatto un percorso straordinario dallo scorso agosto e queste Final Four sono assolutamente meritate”. 

Saranno un banco di prova notevole: sarete tra le migliori quattro d’Italia

“Sì, nel prossimo fine settimana ci affronteremo a Formia. Speriamo di poter portare a casa un buon risultato: già essere arrivati lì è un grande traguardo per tutti noi”. 

Esattamente un anno fa, il 19 maggio 2023, la tua carriera si chiudeva in Genoa-Bari. Dopo un anno un tuo primo bilancio da allenatore?

“Il risultato lo guardiamo poco, ma tanto la crescita dei ragazzi. E sono cresciuti tantissimo. Giorno dopo giorno stanno imparando cosa significa sacrificio e lavoro. Ci fa capire che questo è un bellissimo gruppo e che sono ragazzi eccezionali: sono molto contento di lavorare con loro”.


Under 14, Genoa 0-0 Atalanta: punto d’oro a Begato. I rossoblù volano alle finali scudetto