Fine settimana ricco di impegni per le squadre del settore giovanile del Genoa. Oltre all’Under 14 e all’Under 15, impegnate a Begato, sono scese in campo l’Under 13, l’Under 12, l’Under 11, l’Under 10 e l’Under 8.

La formazione di mister Moretti, già proiettata alle finali scudetto di Tirrenia mai raggiunte prima da una formazione Under 13 rossoblù, ha disputato il Trofeo Città di Assisi. I rossoblù hanno pareggiato per 2-2 contro la Roma (a segno Tilli e Amaro) e perso contro la Juventus (2-1, a segno Fedorchuk), il Perugia (5-2, in gol Vargiu e Ricci) e il Como (3-1, in rete Maragliano).

Grande successo, invece, per la formazione Under 12 di mister Ferrera, uscita vincitrice dal 2° Trofeo Busnelli disputato a Saronno. Nel raggruppamento i rossoblù si sono qualificati al primo posto dopo le vittorie con Cremonese, Renate, Amor Sportiva e Inter e il pareggio finale contro il Monza. La finale contro l’Atalanta – arrivata al primo posto nell’altro girone davanti a Juventus, Sampdoria e Como – è stata decisa dalla rete di Alessandro Criscito, che ha regalato il successo ai grifoncini.

Quindicesimo posto su 140 partecipanti per l’Under 11 impegnata in Germania. La squadra di mister Morasso ha battuto il Beers Hot per 3-1, ha perso contro i padroni di casa del Fortuna Düsseldorf (1-2), Feyenoord (1-2) e Monaco (0-4) e ha vinto ai rigori contro il Karlsruhe dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.

Vittoria anche per l’Under 10 di mister Firpo che ha trionfato nel Torneo Motta vincendo tutti i match disputati: 3-0 contro il Golfo Paradiso, 2-0 contro l’Athletic, 2-0 con la Genova Calcio, 1-0 contro Grifoncini e 3-0 contro il Molassana. Under 9 eliminata ai gironi nel Torneo “Bonpersona T. Moretti“.

Infine, la formazione Under 8 di mister Briozzo ha giocato il Torneo Hurth a Düsseldorf arrivando al decimo posto su ben novantasei partecipanti. Nella prima fase sono arrivate le vittorie contro Hilden Nord per 9-0, Atletico Amsterdam per 3-2 e Rosenhene per 5-0. Nella seconda fase le vittorie per 6-0 contro Bruhl e PAOK e la sconfitta per 2-0 contro il Nizza. La terza fase ha visto la sconfitta per 4-2 contro lo Stoccarda, i pareggi per 1-1 con Bayer Leverkusen e Leuen e la vittoria per 11-0 contro l’Eupen. Infine, nel corso della quarta fase la sconfitta per 4-3 con l’Ajax, la vittoria per 3-1 con il Geto e il pareggio per 1-1 contro l’Anderlecht.

 

 

 

 

 

 


Genoa Under 14, Criscito: “Final Four assolutamente meritate. Ragazzi sono un bellissimo gruppo” – VIDEO