Seconda partita di giornata a Begato dove il Genoa Under 14 di mister Criscito si gioca l’accesso alla Final Four nel match contro l’Atalanta. I rossoblù hanno ottenuto due successi nelle due partite disputate nella fase Interregionale contro Torino e Cremonese e comandano la classifica proprio in compagnia dei grigi, che però hanno già disputato – e vinto – la loro terza partita del girone. Ai grifoncini, quindi, servirà un punto nel match di oggi contro i nerazzurri per accedere alla fase finale.
FORMAZIONI UFFICIALI
GENOA U14 (4-3-1-2): Scognamillo; Mandassi, Fracchia, Damonte, Mentil; Basha, Krasniqi, Della Ventura; Guernieri; Consiglio, Bocchi. A disposizione: Corci, Bavestrello, Cipollina, Avci, Bolla, Giorchino, Bailon, Maffei, Bardhi. Allenatore: Domenico Criscito.
ATALANTA U14 (4-3-2-1): Rondelli; Auteri, Gagliari, Palmieri, Canavesi; Pansera, Alonge, Ghezzi; Mazzola, Bonanno; Percassi. A disposizione: Vultaggio, Casali, Muji, Locatelli, Montini, Ravasio, El Hafid. Allenatore: Paolo Giordani.
CRONACA
1′- Inizia la sfida a Begato!
2′ – Pallone in verticale per Consiglio che salta il diretto marcatore ma non riesce a trovare il tempo per calciare verso la porta bergamasca.
7′ – Primo sussulto anche dei nerazzurri, cross di Auteri che taglia tutta l’area di rigore senza trovare nessuna deviazione.
13′ – Scambio tra Bocchi e Consiglio, con il numero nove che va alla conclusione e trova una deviazione provvidenziale da parte di Gagliardi.
14′ – Dal seguente tiro dalla bandierina è Fracchia a trovare lo spazio per colpire di testa: grande risposta di Rondelli.
15′ – Lancio per Mazzola che mette alla grande giù il pallone e viene murato da uno straordinario intervento di Damonte.
16′ – Consiglio appoggia per Della Ventura che conclude di prima dal limite dell’area e mette fuori.
18′ – Calcio d’angolo per la squadra ospite, stacco di testa da parte di Gagliardi che non inquadra la porta.
20′ – Bella azione personale di Bonanno che semina un paio di avversari e tenta il traversone: la sfera termina direttamente tra le braccia di Scognamillo.
26′ – Lancio in profondità per Percassi che aggira Scognamillo in uscita e calcia verso la porta, trovando il muro provvidenziale di Fracchia.
28′ – Ancora Percassi riceve in area di rigore e, al momento di concludere verso la porta, viene scippato del pallone da Krasniqi che salva la sua squadra.
31′ – Della Ventura è costretto ad abbandonare il campo: al suo posto Bolla.
34′ – Ottimo movimento di Percassi che si libera di una marcatura e scarica per Mazzola, il cui tentativo è murato dalla retroguardia rossoblù.
35′ – Termina il primo tempo a Begato.
36′ – Inizia il secondo tempo con due sostituzioni tra le fila rossoblù: fuori Guernieri e Consiglio, dentro Cepollina e Bailon.
41′ – Lavora un ottimo pallone Bocchi, bravo a girarsi e a cercare Basha all’interno dell’area di rigore. Il numero sette viene anticipato sul più bello da Palmieri.
42′ – Ancora Bocchi va via in progressione, salta un paio di avversari e viene fermato dalla rimonta di Palmieri.
45′ – Basha lascia il posto a Bavestrello.
50′ – Ottimo spunto di Bolla, passaggio in verticale per Bocchi che crossa al centro dell’area. Sulla sfera arriva Bailon che tenta l’acrobazia colpendo male il pallone.
51′ – Azione personale di Percassi che salta un avversario, entra in area di rigore e calcia verso la porta trovando la grande risposta di Scognamillo.
56′ – Bolla ruba il pallone sulla trequarti e allarga per Bocchi che perde il tempo per calciare verso la porta, l’azione sfuma.
57′ – Fuori Auteri, Pansera e Bonanno e dentro Casali, Ravasio ed El Hafid nell’Atalanta.
60′ – Occasionissima per l‘Atalanta: cross dalla destra, Scognamillo non trova il pallone in uscita e la sfera termina addosso ad El Hafid che non trova la deviazione vincente.
61′ – Dall’altra parte arriva un ottimo lancio in profondità per Bavestrello, anticipato da Canavesi al momento del tiro.
62′ – Che occasione per il Genoa: sul seguente tiro dalla bandierina si crea una mischia furibonda al limite dell’area piccola, il più veloce a calciare è Krasniqi che manda di poco sopra la traversa.
65′ – Entra Bardhi al posto di Mandassi.
69′ – Montini prende il posto di Ghezzi.
70′ – Sono tre i minuti di recupero concessi dall’arbitro.
70+3′ – Termina a reti bianche la partita a Begato. La squadra di mister Criscito ottiene un punto fondamentale e si qualifica così alle Finali Nazionali.