GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Menzione per il Genoa, ma esclusivamente per parlare della vicenda Gudmundsson accostato al Napoli, che risulterebbe la squadra più avvantaggiata al momento per provare a strappare l’islandese ai rossoblù. “I nerazzurri si sono mossi da tempo, ma ora sono bloccati: il Genoa valuta Albert almeno 30 milioni“. E, specifica la rosea, in estate il Napoli, una volta ceduto Osimhen, potrebbe ritrovarsi tra le squadra con maggiore liquidità da spendere sul mercato.

REPUBBLICA – “Ecco il mondo Genoa ai piedi di Gilardino. Potere nelle scelte per il progetto Europa” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che prosegue: “Venerdì alle 20,45 l’ultima a Marassi. Arriva il Bologna per un congedo festoso. Poi si penserà al futuro“. Un futuro che passerà non solo dalle scelte tattiche, dalle quali dipenderà poi il mercato, ma anche dalle ultime situazioni contrattuali da risolvere, con Vitinha e Spence in prestito da Olympique Marsiglia e Tottenham ed Ekuban che ancora non ha firmato il suo rinnovo contrattuale.

SECOLO XIX – “Fattore di crescita” è il titolo del Secolo XIX, infine, che stamattina parla per l’appunto della crescita osservata nel Genoa, come squadra e come singoli, dalla prima volta di Gilardino a Roma nel gennaio 2023 all’ultima volta, due sere fa, contro i giallorossi alla penultima stagionale. “Da Roma nel gennaio 2023 a Roma domenica: le due firme di Gila sul contratto. Nel frattempo molto è cambiato per il Grifone, prospettive e ambizioni più alte. Il tecnico guarda al futuro: “Ripartire è uno stimolo. C’è un gruppo consolidato e cercheremo giocatori capaci di onorare la maglia rossoblù e essere affamati“. Sottolineata anche la scelta penalizzante di giocare per la sesta volta al venerdì in tutta la stagione, anche nell’ultima gara che segnerà il congedo dalla stagione 2023/2024.


LE PRIME PAGINE


Presentata al Genoa Club Sestri Ponente la figurina celebrativa di Sidio Corradi