Site icon Buon Calcio a Tutti

Museo del Genoa presenta la mostra “Matite e Pennelli Rossoblù. Le caricature di Franco Buffarello“

Giovedì 23 maggio alle ore 17.30 verrà inaugurata la mostra “Matite e Pennelli Rossoblù. Le caricature di Franco Buffarello“. Come riporta il sito del Museo del Genoa, “si tratta di una esposizione di una serie di caricature di calciatori, ma anche di personaggi legati al Genoa e al mondo genoano, appositamente realizzate per l’occasione dall’artista genovese Franco Buffarello.

Buffarello opera dagli inizi degli Anni ’80 e ha avuto una vita artistica e professionale di grande rilievo. Docente di discipline pittoriche al Liceo Artistico Klee Barabino di Genova, è stato collaboratore di prestigiose testate, tra le quali spiccano, a livello nazionale, Tuttosport, Il Guerin Sportivo e la Redazione Sportiva di RAI 1.  A Genova collaborò con il Buongiorno, Il Lavoro e Telecittà.

Già nel 1982 ebbe un importante riconoscimento internazionale, essendo stato inserito tra i primi “10 Caricaturisti a livello Mondiale” dalla prestigiosa Giuria del “XIX° Salon International de la Caricature” di Montreal in Canada.

È anche un artista poliedrico, infatti suona piano e tastiere le tastiere in un prestigioso e noto gruppo genovese. (Franco Buffarello): “Un uomo che lavora con le sue mani è un operaio, un uomo che lavora con le sue mani e il suo cervello è un artigiano, un uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un artista”.

La mostra è curata da Giovanna Liconti e Giovanni Villani e resterà aperta presso il Museo della Storia del Genoa dal 24 maggio al 15 settembre, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19″.


Genoa-Bologna verso il sold out. Ultimi biglietti disponibili

Exit mobile version