Questo pomeriggio, nella cornice del Museo del Genoa a Palazzina San Giobatta, in via al Porto Antico 4, è stata presentata la mostra “Matite e Pennelli Rossoblù. Le caricature di Franco Buffarello“.
Franco Buffarello, che è stato docente di discipline pittoriche al Liceo Artistico Klee Barabino di Genova, è stato anche collaboratore di varie testate tra cui Tuttosport, Il Guerin Sportivo e Rai 1. A Genova ha collaborato invece con il Buongiorno, Il Lavoro e Telecittà.
Grazie al lavoro condiviso con la Fondazione Genoa, e in particolar modo con i curatori della mostra Giovanna Liconti e Giovanni Villani, Buffarello ha dato vita all’esposizione di una serie di caricature di calciatori, ma anche di personaggi legati al Genoa e al mondo genoano. Sguardi profondi, ognuno con un taglio espressivo differente, a trasportare su carta la storia del Genoa di questi ultimi due anni. Non mancano neppure le caricature di tifosi illustri, da De Andrè a Don Gallo.
La mostra resterà aperta presso il Museo della Storia del Genoa dal 24 maggio al 15 settembre, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19.