Al termine della partita di questa sera che l’ha visto tornare al gol, Ruslan Malinovskyi, calciatore del Genoa, ha parlato ai microfoni di DAZN: “Tante emozioni positive. Mi sono stirato per la prima volta in carriera, non ho mai avuto questi problemi. Quando sono tornato ho avuto un po’ di paura che succedesse qualcosa, ho lavorato tanto. Oggi è andata bene, è mancata un po’ di condizione fisica: nel primo tempo ho dato tutto, nel secondo tempo era più difficile. Sono contento per la vittoria e per i genoani, lo stadio oggi era stra-pieno e la vittoria è per i nostri tifosi“.

Hai segnato da dentro l’area di rigore, non capitava da due anni. L’ultima rete stagionale, invece, era arrivata contro la tua ex squadra, l’Atalanta, che ha raggiunto un grande traguardo in settimana…

E’ un anno che dico ai compagni di non fare solo cross e di guardare anche dietro, che ci sono io (ride, ndr). Per l’Atalanta sono molto contento per i bergamaschi, si sono meritati questa vittoria. Soprattutto per il mister che ha dato tutto per la squadra. l’Atalanta ha vinto l’Europa League e speriamo che anche la Fiorentina vinca la Conference League: tifiamo tutti le squadre italiane. Sono davvero contento per l’Atalanta, per Bergamo e per tutti i miei compagni di squadra“.

Gilardino vi ha trasmesso per tutta la stagione la cattiveria che avete messo in mostra oggi?

Noi abbiamo raggiunto un traguardo questa mattina, finire undicesimi o dodicesimi è un po’ diverso. Abbiamo giocato per la vittoria e per finire in un posto più alto. A fine stagione è difficile giocare, ma abbiamo visto che nelle ultime due partite la squadra viaggia, tutti lavorano e hanno un bell’atteggiamento, fanno tutti le cose giuste tatticamente. Penso che il mister sia contento. Lui ci ha caricato tanto prima della partita. Il voto di fine stagione al nostro pubblico? Dieci, su nove (ride, ndr)”.

Arrivano gli Europei: come ti senti?

Sono carico di giocare gli Europei, ho perso un mese e mezzo e ho fatto tutto per tornare e stare bene. Ho già giocato un Europeo, è molto bello. Adesso tutti vanno in Germania, sarebbe molto bello. Io aspetto, mi riposo due o tre giorni e torno a lavorare“.


Gilardino migliora i 48 punti del Genoa 2007/2008 targato Gasperini