GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Solo una rapida disamina in vista di Genoa-Bologna all’interno dell’edizione mattutina del Corriere dello Sport. Segnalazione per il fatto che i rossoblù emiliani sono imbattuti da otto trasferte di fila.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Martin; Gudmundsson, Retegui

GAZZETTA DELLO SPORT – “Gilardino traccia la rotta: “Il Genoa vuole crescere” titola l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che anticipa tante novità di formazione in casa rossoblù per la sfida contro Thiago Motta, ai saluti coi felsinei. “Titoli di coda Per qualcuno dei Gila boys può essere il passo d’addio, a cominciare da Gudmundsson, artefice principale di un campionato oltre ogni piu rosea previsione. Dall’islandese il club può ricavare quel tesoretto necessario a impostare la stagione che verrà“.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Martin; Gudmundsson, Retegui

REPUBBLICA – “Festa rossoblù col Bologna a Marassi. Nel mirino il record di Gasperini” titola l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “L’allenatore fresco vincitore dell’Europa League, alla sua prima esperienza in Serie A, ottenne 48 punti Gilardino: “Giochiamo come in tutta la stagione, correndo e lottando, con i nostri straordinari tifosi“. Spazio dal primo minuto a Leali, che tra i pali sostituirà Martinez.

SECOLO XIX – “L’ultima campanella” è il titolo che rilancia questa mattina il Secolo XIX, con riferimento “scolastico” all’ultimo impegno dell’anno per il Genoa. “Il Genoa stasera chiude la stagione al Ferraris: altro sold out. Sarà festa ma anche saluto, per Strootman e forse per Gud. Fuori De Winter, spazio a elementi che hanno giocato meno Gila e i modelli per il futuro: “Impariamo da Atalanta e Bologna” prosegue il quotidiano locale.

La probabile formazione – GENOA (3-4-2-1): Leali; Cittadini, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Gudmundsson, Thorsby; Vitinha

TUTTOSPORT – “Ferraris, doppia festa…rossoblù sold out per celebrare Gilardino e la consacrazione dell’ex Motta” titola l’edizione di questa mattina di Tuttosport, che anticipa i temi dell’ultima partita casalinga di questa stagione da parte del club rossoblù. “Di certo il tecnico piemontese vuole chiudere nel migliore dei modi e non accetta cali di tensione. “Noi dobbiamo essere carichi e la squadra dovrà rispecchiare la stagione che ha fatto“.


LE PRIME PAGINE


Museo del Genoa, presentata la mostra “Matite e Pennelli Rossoblù. Le caricature di Franco Buffarello”