Site icon Buon Calcio a Tutti

Rossoblù in prestito: Puscas e Aramu salvi col Bari. Favilli e Yalçin retrocessi con Ternana e Karagumruk

Nella serata di ieri tre rossoblù in prestito hanno visto definirsi le loro stagioni. Aramu (870′ e 19 presenze) e Puscas (886′ per 17 presenze e 4 gol), in forza al Bari (ed entrambi in prestito con un obbligo di riscatto che non si concretizzerà visto il mancato obiettivo della Serie A per il club pugliese), hanno vinto 3-0 sul campo della Ternana, che retrocede in Serie C.

Per due ex rossoblù che festeggiano, ve n’è uno che non può sorridere: si tratta di Favilli, che quest’anno ha vestito nuovamente la maglia delle Fere (1021′ giocati e un solo gol segnato) in prestito con obbligo di riscatto. Tutti e tre, salvo cambi di programma, dovrebbero fare ritorno alla base al termine di questa stagione sportiva.

Nelle scorse settimane hanno visto concludersi i rispettivi campionati anche Valietti (eliminato nei playoff di Serie C col Taranto dopo lo 0-0 a Vicenza) e i tre giovani rossoblù in prestito al Derthona, salvatosi nel playout contro l’Alba vinto 3-0: il portiere Sattanino (38 partite giocate), il centrocampista Toniato (autore della rete del 2-0 a coronare una stagione con 36 presenze all’attivo in Serie D) e Vultaggio (che ha chiuso con 8 presenze in Serie D tra Ligorna e Derthona, squadra che lo ha accolto da metà stagione in avanti).

Lontano dall’Italia, retrocesso il Fatih Karagumruk di Guven Yalçin, che al club turco era in prestito secco. Manca ancora una giornata in Süperlig, ma anche se la formazione del Fatih Karagumruk (dove gioca anche Biraschi) dovesse vincere col Samsunspor, l’aggancio all’Anakaragücü non varrebbe la salvezza perché gli scontri diretti sono sfavorevoli. Per Yalçin la stagione non è stata però negativa: sin qui 35 partite con 8 gol e 5 assist a novanta minuti dalla fine.

Infine, nel convulso finale di stagione dello Standard Liegi, per cui si parla di cessione e dove è forte la contestazione dei tifosi verso la proprietà, continua a segnare Yeboah. Due gol, una per ciascuna delle ultime due partite, in una stagione che si concluderà domani col Mechelen e che ha ben poco da dire ancora per il club di Liegi. L’attaccante di proprietà del Genoa ha segnato sei gol da quando è arrivato in Belgio.


Museo del Genoa, presentata la mostra “Matite e Pennelli Rossoblù. Le caricature di Franco Buffarello”

Exit mobile version