Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 25 Maggio, Genoa stende il Bologna ed è festa. Gudmundsson parla a Sportweek

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Malinovskyi-Vitinha, Bologna in vacanza” titola l’edizione odierna del Corriere dello Sport nel presentare la vittoria del Genoa sui felsinei, nella gara di addio di Thiago Motta. “L’ucraino e il portoghese a segno: il Genoa superato Thiago e i suoi e chiude all’undicesimo posto“. “Yes, very Gud. Caccia grossa all’islandese” è un secondo titolo presente questa mattina sul Corriere dello Sport, dove si parla di Gudmundsson che non chiude affatto alla possibile permanenza in Italia e in Serie A, dove piace a Napoli, Inter e Juventus.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Fa festa Gila. Genoa, luce Malinovskyi. Bologna: la pancia è piena” titola il quotidiano in rosa, che analizza lungamente e nel dettaglio la sfida che ha chiuso la stagione del Genoa, undicesimo con 49 punti. “I liguri hanno più fame, i gol dell’ucraino e di Vitinha. Motta lascia e si commuove” scrive il giornale, che nell’incipit dell’articolo dà una bella e sintetica immagine della sfida: “Forte, fortissimamente Genoa. E il Bologna? Come si raccontava una volta quando cercavi le temperature dall’altra parte del mondo: non pervenuto“.

SPORTWEEK – “L’uomo del Grande Nord” è il titolo dell’intervista esclusiva che Sportweek ha fatto ad Albert Gudmundsson, che a lungo parla della sua stagione, dell’importanza di Gilardino nella sua crescita da calciatore (“ha alzato il mio livello, non mi aspettavo di segnare 14 gol, ma più ne faccio e più divento sicuro“) e, solo nella parte finale, del suo futuro. A chi gli chiede se si senta pronto per il grande salto in una big, risponde: “Mi sento pronto, sì, ma deve venir fuori qualcosa di veramente grosso per convincermi ad andar via di qua. Perché io, qua, ripeto, sto molto bene. E poi devo trovare un allenatore come Gilardino: come ho detto, lui mi dà molta libertà in campo. Da bambino sognavo di arrivare in Premier, ma da quando gioco qui ho un po’ cambiato idea, perché mi piace così tanto stare in Italia…C’è la vita, qua…Perciò, non è che smanio per andarmene. Anche in questo caso, come in quello del mio addio al Genoa, perché succeda deve essere una roba pazzesca“.

REPUBBLICA – “Un super Genoa chiude con il botto. Malinovskyi e Vitinha affondano il Bologna” titola l’edizione genovese di Repubblica, che esordisce così: “L’ultimo spettacolo è una grande festa rossoblù. Il rossoblù del Genoa che chiude la stagione con 32.255 spettatori, di cui 1.013 da Bologna, a cantare e sognare un futuro ancora più roseo e una vittoria che regala 49 punti in classifica e un undicesimo posto sul quale probabilmente ad inizio stagione in pochi avrebbero scommesso“.

SECOLO XIX – “Genoa, chiusura col botto” è invece il titolo scelto dal Secolo XIX, che sottolinea come sia stato battuto il record di Gasperini dei 48 punti nella prima stagione di Serie A e come la squadra abbia chiuso festeggiando coi gol di Malinovskyi e Vitinha. Spazio anche alle parole di Gudmundsson rilasciate a Sportweek, o per meglio dire le anticipazioni dell’intervista uscita questa mattina sull’inserto della Gazzetta dello Sport. “Lascerò il Grifo a malincuore solo per una chance davvero pazzesca“. Presto il giocatore si confronterà col club rossoblù.

TUTTOSPORT – “Gilardino rovina l’addio di Motta e inguaia la Roma” titola Tuttosport, che scrive: “Ora l’Atalanta può superare il Bologna al quarto posto: così in Champions andrebbero solo le prime cinque“. Spazio anche al tema della Commissione economica che, approvata dal Consiglio dei Ministri, porterà alla nascita di quella che viene definita la “Covisoc del Governo”.


LE PRIME PAGINE


Genoa, il dato dell’affluenza al Ferraris nelle gare casalinghe – IN AGGIORNAMENTO

Exit mobile version