In attesa del weekend che vedrà scendere in campo il Genoa Under 14 di mister Criscito per le Final Four (semifinale contro l’Inter, poi eventuale finale con la vincente di Hellas Verona-Lazio) e della sfida del Genoa Under 15 di mister Jacopo Sbravati, che lunedì giocherà a Palermo l’andata dei quarti di finale, ieri è scesa in campo in amichevole la formazione Under 16 di mister Konko.

La sfida, giocata allo stadio “Italo Ferrando” contro la Genova Calcio (che mischiava le leve 2005, 2006 e 2007), è terminata 1-1. In gol Calamita, bravo a cogliere la respinta su punizione calciata da Esposito. È stata anche l’occasione per monitorare qualche giocatore in prova. Ora i classe 2008 rossoblù, prima di terminare la stagione, dovrebbero partecipare dal 30 maggio prossimo al Memorial “Ambrogio Mazza”, in provincia di Bergamo.

In questo sabato erano previste anche un’amichevole del Genoa Under 17 di mister Chiappino, alla Sciorba, contro l’Empoli e un’altra del Genoa Under 13 di mister Moretti, che a Begato 9 ospitava i classe 2010 Pietra Ligure (vittoria per 2-1 con doppietta di Canini). Ricordiamo che nel prossimo fine settimana i classe 2011 rossoblù disputeranno a loro volta le storiche Final Four scudetto a Tirrenia.


ACG consegna il premio “Il Grifone D’Oro” ad Albert Gudmundsson