Site icon Buon Calcio a Tutti

Under 18, Genoa cala il poker col Milan e vola ai playoff

Il Genoa Under 18 di mister Ruotolo stravince l’ultima gara di campionato e decide di non pensare a classifiche avulse o altri incastri, ma di blindare con ampio merito il suo piazzamento ai playoff. I classe 2006, rinforzati dalla presenza di Ahanor (classe 2008) e Romano, che peraltro sono i due marcatori che hanno indirizzato la gara nel primo tempo, hanno sconfitto 4-0 il Milan in casa rossonera. A completare il quadro dei marcatori Grossi e Carbone.

L’Under 18 rossoblù, che aggancia in classifica a 56 punti la Lazio (ma le rimane alle spalle a causa degli scontri diretti a sfavore), affronterà i biancocelesti in casa laziale per lo spareggio che, in gara secca, potrebbe dare accesso alle Final Four nazionali. Final Four che vedono già presenti Inter e Roma, rispettivamente prima e seconda in classifica. L’altro spareggio playoff sarà tra Atalanta e Cagliari.

Si tratta della quinta Under rossoblù su sei ad accedere ai playoff in questa stagione e piazzarsi nelle zone importanti della classifica. Solamente l’Under 17 non ha trovato l’accesso ai playoff, condizionata anche da qualche infortunio di troppo. Domani in campo l’Under 15 col Palermo all’andata dei quarti di finale. A queste Under si somma il quarto posto alle Final Four scudetto dell’Under 14 di mister Criscito. Nel prossimo weekend, che diventa molto importante, le finali nazionali del Genoa Under 13 di mister Moretti.


Under 14, Genoa chiude quarto alle Final Four nazionali. Criscito: “Traguardo incredibile”

Exit mobile version