GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Solito passaggio legato a Gudmundsson e all’Inter, che deve prima fare cassa per almeno 70 milioni per provare ad approcciare al Genoa, che non chiede meno di 35 milioni di euro.



REPUBBLICA
– “Quei prestiti da piazzare e trasformare in tesoretto per la gioia di Gilardino” è invece il titolo dell’edizione odierna di Repubblica, che inizia a guardare avanti a quella che è la situazione legata ai giocatori che rientreranno dal prestito. Si ipotizza che solo Marcandalli possa restare alla corte di Gilardino. In generale, come si legge, lo sfoltimento ulteriore dei ranghi potrebbe garantire al Genoa di risparmiare una cifra intorno ai 27 milioni di euro.

SECOLO XIX – Il quotidiano locale parla di Gilardino come di un “mister tritarecord”, che ha toccato i 100 punti da allenatore del Genoa e sta mantenendo la media punti più alta degli ultimi anni in rossoblù. Si parla anche qui delle prime valutazioni sui giocatori che potrebbero tornare alla base, tre su tutti: Marcandalli, Accornero e Masini. Spazio anche a Thorsby, che assieme a studenti e studentesse delle scuole elementari e medie ha partecipato alla pulizia della spiaggia di Camogli, dove abita. È cosa nota il suo attivismo per l’ambiente, essendo lui fondatore di We Play Green.

TUTTOSPORT – Rapida menzione per il Genoa, che ha già avviato le operazioni per trattenere Vitinha.


LE PRIME PAGINE


Coppa Italia, primo turno con la Reggiana. Ai sedicesimi possibile derby