Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 29 Maggio, Genoa: tiene banco il caso Gudmundsson. L’avvocato: “È innocente”

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Tiene banco a partire dal Corriere dello Sport – e in tutta la rassegna stampa – la notizia di Albert Gudmundsson e del processo che sembra destinato a riaprirsi in Islanda. Il caso era stato archiviato, ma è arrivato un ricorso. Per il momento, a ribadire la posizione del giocatore rossoblù, accusato di “cattiva condotta sessuale”, è il suo avvocato Vilhjalmur H. Vilhjalmsson: “È innocente. Non è successo nulla di nuovo, tutto questo fa parte dell’iter processuale che già conosciamo. Manteniamo la piena fiducia nella giustizia“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Gudmundsson, in Islanda riaperto il caso per molestie” titola la Gazzetta dello Sport, che ribadisce le parole dell’avvocato del calciatore e, nel finale di approfondimento, parla anche del fatto che Gudmundsson è sicuramente l’uomo mercato del Genoa, ambito da molti club. L’articolo chiosa: “Gudmundsson, che vorrebbe andare a giocare in Champions e ha una passione per la Premier League, attende gli eventi, ma con una preoccupazione in più“.

REPUBBLICA – “Tegola Gudmundsson, guai giudiziari in Islanda. Il processo in autunno” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che prosegue: “Tornano le accuse di condotta sessuale inappropriata, una condanna avrebbe conseguenze pesanti. Così rischiano di finire sul mercato Frendrup e Martinez“. Si ripercorre tutta la vicenda, tornata in auge ieri, e si rilanciano le parole del legale del calciatore che afferma la sua innocenza. Il risvolto della medaglia è chiaramente il mercato, con tutte le valutazioni che il club rossoblù dovrà fare. Sicuramente se ne sarà accennato anche durante il CdA tenutosi ieri, di cui abbiamo rilanciato la notizia ieri pomeriggio, un momento nel quale si è parlato di Genoa e di Spors, fortemente corteggiato dal Newcastle. “La sua sarebbe una perdita molto dolorosa sul piano tecnico e pure economico, visto il valore che produce” chiosa l’articolo di Repubblica parlando di Spors.

SECOLO XIX – Oltre a segnalare l’ipotesi che al secondo turno della prossima Coppa Italia possa maturare il derby tra Genoa e Sampdoria (le due formazioni dovrebbero vincere entrambe, ai trentaduesimi di finale, contro Reggiana e Como), il Secolo XIX parla di “seconda chance” e lo fa riferendosi a Mateo Retegui, per il quale si traccia un bilancio al termine della sua prima stagione in Italia.

Retegui è arrivato l’estate scorsa con l’entusiasmo dei tifosi e grandi aspettative, ma dopo i gol iniziali, complici gli infortuni, ha vissuto una stagione in chiaroscuro – scrive il giornale – Ora per il centravanti c’è l’occasione dell’Europeo con la Nazionale di Spalletti può essere trampolino per l’esplosione nel Grifone della prossima annata“. Spazio anche alla questione Gudmundsson, per il quale è destinata a riaprirsi l’indagine in Islanda che era stata archiviata lo scorso febbraio. Tranquillità sembra trapelare dalle parole dell’avvocato del calciatore: “Albert Gudmundsson è innocente. Non è successo nulla di nuovo, tutto questo fa parte dell’iter processuale che già conosciamo. Manteniamo piena fiducia nella giustizia“. Breve focus, infine, anche su Ivan Radovanovic, ex Genoa che adesso si cimenta con successo da allenatore e ha recentemente portato alla promozione in Serie A serba il Jedinstvo.

TUTTOSPORT – “Gudmundsson, torna il processo per molestie” titola questa mattina Tuttosport, che scrive: “Secondo la legge islandese il giocatore rischierebbe in caso di condanna un anno di carcere. Una possibilità che rallenterebbe il mercato dei rossoblù che dovrà essere chiuso in positivo in seguito all’accordo con l’agenzia delle entrate per la riduzione del debito“. Si segnalano anche le parole dell’ex rossoblù ed ex compagno di Gilardino in Nazionale, Luca Toni, in merito all’attuale tecnico del Grifone. “Se ne parla poco perché fa poco casino a livello mediatico, è una persona buona, riservata. Non dice mai una parola fuori posto. Se un altro allenatore avesse avuto i suoi risultati, se ne parlerebbe molto di più. Non pensavo sarebbe diventato allenatore, non me lo sarei mai immaginato, invece è cambiato, vive di calcio, prepara bene la squadra, se lo merita, ha ottenuto grandi risultati col Genoa“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, si è riunito il CdA. Fari puntati sulla prossima stagione

Exit mobile version