Ci auguriamo possa fare un ottimo Europeo e tornare più carico che mai dandoci un grande contributo la prossima stagione“. Queste erano state le parole di mister Gilardino alcune settimane fa, alla vigilia di Roma-Genoa, nel parlare dei giocatori che stavano rientrando a disposizione. Ora è ufficiale: Malinovskyi farà parte della spedizione ucraina al prossimo Europeo.

La squadra si è radunata a partire da oggi in Germania, sede dell’Europeo, e il giocatore rossoblù è stato tra i primi ad arrivare in ritiro. Tra l’altro proprio oggi si terrà il primo allenamento sul campo di allenamento dell’SC Eltersdorf. Malinovskyi, che ha chiuso la stagione di Serie A con un gol al Bologna, non sarà l’unico rossoblù all’Europeo, visto che sarà presente anche Retegui.

L’Ucraina esordirà lunedì 17 giugno (ore 16) contro la Romania dell’ex rossoblù Dragusin e di George Puscas, nella seconda parte di stagione in prestito al Bari. Le successive partite della fase a gironi saranno venerdì 21 giugno (ore 16) contro la Slovacchia e mercoledì 26 giugno (ore 19) contro il Belgio.


Nazionali Genoa, Frendrup non convocato per EURO 2024