Era iniziato venerdì mattina il Trofeo d’Alterio per il Genoa Under 12 di mister Ferrera. I grifoncini avevano disputato due partite contro il Sassuolo e contro l’Atalanta, venendo sconfitti per 2-1 dai neroverdi e per 2-0 dai nerazzurri.

Nella giornata di venerdi, tra la tarda mattinata e il pomeriggio, erano in programma le due sfide contro Nordsjælland e Urbetevere. Vittoria contro gli scandinavi per 3-1 (reti di Canevello, Rossini e Stasi) e secondo successo di giornata anche nell’altra gara, vinta dai rossoblù per 2-1 (gol di Canevello e Cocuzza).

Due successi validi per accedere agli ottavi di finale contro il Segato, battuto al sabato mattina per 2-0 grazie alla doppietta di Fiorucci, che ha portato così i classe 2012 ai quarti di finale. Quarti di finale che hanno proposto la sfida al Monza, terminata con la vittoria dei rossoblù ai calci di rigore dopo lo zero  zero dei tempi regolamentari.

In semifinale non sono però bastate le reti di Canevello e Cocuzza: l’Empoli è passato 3-2 conquistando la finale per il 1°/2° posto. Il Genoa, infine, ha giocato domenica 2 giugno, al mattino, la finale 3°/4° posto col Milan perdendo 5-0 e chiudendo quarto.


Nazionali Genoa, Frendrup non convocato per EURO 2024