La formazione del Genoa Under 17 di mister Chiappino sarà impegnata tra oggi, sabato 1 giugno, e domani, domenica 2 giugno, al 1° Memorial “Fabio Luccherino” a Cornigliano, al campo sportivo “Italo Ferrando”.

Si tratta di un torneo destinato alla Leva 2006 (Under 18), cui parteciperanno sei squadre divise in due gironi da tre. Il Genoa, che schiera i classe 2007 (e anche qualche giocatore classe 2008) è inserito nel Girone B con Lavagnese e Derthona.

La prima gara del mattino, quella contro la Lavagnese classe 2006, ha sorriso ai rossoblù che hanno vinto per 3-0 con reti di Marcone, Pagliari e un’autorete propiziata da una conclusione di Miragliotta. Nel pomeriggio la sfida col Derthona ha portato un altro successo per i rossoblù, ancora per 3-0, ma questa volta coi centri firmati da Spicuglia, Marcone e Gucik.

Le semifinali e finali previste nella giornata della Festa della Repubblica. Il Genoa, in tal senso, se la vedeva con la Sampdoria in un derby che ha sorriso ai rossoblù, vincenti per 3-1. A sbloccare la gara Pagliari su rigore, a raddoppiare Laurent con un tiro da fuori area. A chiudere la partita Miragliotta. Blucerchiati in gol quando la gara era già sul punteggio di tre a zero.

La finale contro il Sestri Levante ha sorriso ai corsari, che hanno vinto per 1-0 all’ultimo minuto. A chiudere secondo il Genoa, a chiudere terza la Sampdoria, vincente nella finale per il terzo e quarto posto col Derthona.


Genoa Under 15, domani alla Sciorba il ritorno dei quarti di finale col Palermo