GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo spiega che l’Inter (e Inzaghi nello specifico) ha richiesto Gudmundsson, ma i nerazzurri prima vorrebbero valutare l’andamento dell’indagine che riguarda il giocatore islandese (che ricordiamo era stato assolto lo scorso febbraio e non è ancora stato rinviato a giudizio, dopo il ricorso di qualche settimana fa, con le parole del suo legale che rimangono ad ora l’unica presa di posizione ufficiale).

GAZZETTA DELLO SPORT – Non è dello stesso avviso la Gazzetta dello Sport rispetto alla querelle Gudmundsson-Inter. “Arnautovic non vuole andare via. Così Gudmundsson si allontana” titola il quotidiano in rosa, che scrive: “È chiaro che, senza l’addio di Arnautovic, l’Inter non può inserire in rosa un’altra punta per Inzaghi. E sì che la preferenza dell’allenatore – ma anche della società – è per Gudmundsson. Ma c’è anche uno spazio salariale da tutelare“.

REPUBBLICA – “Sfuma l’assalto dei 777 all’Everton. Il Genoa limita i compagni di viaggio” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che specifica: “La proprietà del club rossoblù aveva già versato 200 milioni di sterline, ma ha fatto scadere i tempi per l’acquisizione della società di Liverpool. Qualche intoppo pure in Brasile e Belgio, il gioiello di famiglia resta il gruppo di Gilardino“. Il focus è sul comunicato dell’Everton diramato ieri a sancire la conclusione delle trattative con la holding di Miami. La sottolineatura costante nell’articolo è che, però, il Genoa è sicuramente il gioiello della attuale rete multiclub americana e il valore della rosa in crescita e l’accordo di ristrutturazione del debito gli permettono “di non preoccuparsi troppo per il futuro con l’obiettivo dell’auto-sostenibilità sempre più nel mirino“.

SECOLO XIX – “La maratona di Morten” è il titolo dell’approfondimento odierno del Secolo XIX, che si focalizza su Frendrup e sulla sua stagione, purtroppo non culminata con la convocazione in nazionale danese per l’Europeo. “Per Frendrup una stagione da ricordare. Il tuttofare è quarto in A per km percorsi, ma non è più solo un rubapalloni: si è trasformato in un centrocampista capace anche di realizzare gol e assist. Il Genoa ha un nuovo leader su cui contare“.

TUTTOSPORT – Rapida menzione per il Genoa e, in particolare, per Retegui, che sarebbe finito tra i giocatori sotto osservazione da parte del Napoli.


LE PRIME PAGINE

 


Torneo Catanzaro Perla dello Ionio, in campo il Genoa Under 10. I risultati del sabato