Il Genoa Under 10 di mister Firpo in campo nel 10° Torneo Catanzaro Perla dello Ionio, manifestazione partecipata da un grande numero di società non solo dilettantistiche, ma anche professionistiche, dalla Juventus alla Roma passando per Verona, Monza, Salernitana, Frosinone, Crotone, Spezia, Perugia, Cosenza e Catanzaro.
Le gare della fase eliminatoria erano in programma nella giornata di sabato 1 giugno. In questa prima giornata di gare il Genoa ha vinto contro il Catanzaro (4-0 con doppietta di Spadoni e reti di Menin e Musoni), contro il Katané (10-0 con doppiette di Spadoni e Pareti e gol di Musoni, Balza, Pepe, Parodi, Menin e Cannella), contro il Kennedy (12-0 con triplette di Parodi e Cannella, doppiette di Spadoni e Giordano e centri di Musoni e Balza) e contro ASD Aivio (3-0 con marcatori Giuliano, Parodi e Pepe).
Ma la giornata chiave è quella di oggi, domenica 2 giugno. Chiave perché i classe 2014 del Genoa hanno portata a casa la prima posizione vincendo il torneo. Una vittoria frutto di tre successi: il primo sul Crotone (2-0 con gol di Pareti e un autogol avversario), il secondo sulla Roma (2-1 con marcatori Giordano e Spadoni) e il terzo sul Fair Play (1-0 con rete firmata Pepe). I giovani grifoncini torneranno dunque a casa, a Genova, con il trofeo fra le mani.
Torneo di Cairo Montenotte, in campo il Genoa Under 14. Ai quarti di finale sfida al Torino