GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Viste le difficoltà dell’Inter di arrivare al portiere brasiliano Bento dell’Atletico Paranaense, torna di moda il nome di Josep Martinez per l’Inter come vice-Sommer e torna di moda, secondo quanto si legge, anche la solita opzione del prestito con obbligo di riscatto dopo una stagione. Una modalità che l’Inter ha sfoderato con altri club, ma che non sembrerebbe percorribile col Genoa che per il portiere spagnolo, riscattato per una cifra intorno ai due milioni, chiede almeno “dieci volte tanto“. Inutile segnalare che fa la sua comparsa, sempre sulla rosea e sempre accostato all’Inter, anche il nome di Gudmundsson. Sottolineatura per la promozione del Venezia, che rimescola ulteriormente le carte delle proprietà straniere in Serie A: quelle americane, ad esempio, diventano 7, ma in totale quelle straniere diventano 8 considerando anche la proprietà indonesiana del Como.

REPUBBLICA – “Rincorsa Messias: nel futuro del Genoa una risorsa in più” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “A marce forzate, allenandosi anche in vacanza, il fantasista cerca di recuperare il tempo perduto. Per Gilardino potrebbe risultare una sorta di acquisto, al pari di Malinovskyi e di Vitinha, se sarà riscattato“. Il giocatore è attualmente in Brasile e sta iniziando a preparare la stagione che verrà. In quella appena conclusa ha giocato poco meno della metà delle partite.

SECOLO XIX – “In rampa di lancio” è il titolo del Secolo XIX, che parla di due giocatori che l’anno prossimo potranno mettersi in mostra in maglia Genoa ancor più di quanto fatto quest’anno, vuoi per infortuni o vuoi per essere arrivati in corsa. Si tratta di Matturro e Ankeye, che complessivamente il Genoa ha pagato meno di sei milioni di euro. Spazio anche per altri due approfondimenti: il primo sulle parole di Retegui agli spagnolo di AS (clicca QUI per leggerne un estratto), il secondo sull’accesso alle semifinali del Genoa Under 15 di mister Jacopo Sbravati (clicca QUI per saperne di più).

TUTTOSPORT – Si segnala anche qui l’accostamento di Martinez all’Inter, per la porta e per il ruolo di secondo, ma anche il fatto che si vagliano le alternative per Gudmundsson, per il quale il Genoa continua a sparare alto, con cifre intorno ai 40 milioni. L’alternativa low cost per i nerazzurri potrebbe essere Depay.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa, Morten Thorsby convocato dalla Norvegia