Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa, 6° posto nella classifica per presenze in trasferta: tutti i dati

Si è ormai conclusa una stagione molto positiva per il Genoa. Se sul campo i risultati ottenuti dalla squadra di Alberto Gilardino sono stati importanti, sugli spalti sono stati raggiunti dei traguardi storici: il record cittadino di abbonamenti con 27.777 tessere staccate già ad agosto, le più di 600.000 presenze complessive al Ferraris, il superamento costante di almeno 30.000 spettatori per tutte le diciannove partite casalinghe del Grifone, alle quali si aggiungono anche le ultime due del campionato 2022/2023.

In casa ci si è quasi abituati sempre di più a vedere gli spalti stracolmi e colorati di rosso e blu, ma anche nelle partite disputate lontano da Genova le cose non sono andate molto diversamente. Secondo i dati raccolti da StadiaPostcards.com, i tifosi rossoblù occupano la sesta posizione in classifica per presenze in trasferta dietro soltanto a piazze come Inter, Roma, Milan, Juventus e Napoli e davanti a squadre che hanno lottato per traguardi prestigiosi come Lazio, Fiorentina, Atalanta e Bologna.

Sono in totale 29.351 le presenze genoane nelle 18 trasferte (nel calcolo non è considerata l’ultima all’Olimpico contro la Roma che era stata vietata, ndr), con una media di 1631 a partita a fronte dei circa 400 km di media percorsi, un riempimento medio del 73% e ben sette settori ospiti andati sold-out. Tra i match con più partecipazione si registrano le trasferte Inter (4361), Milan (3588) ed Empoli (3581).


LA CLASSIFICA DELLE PRESENZE ROSSOBLU’ IN TRASFERTA

*i sold-out

** per la trasferta in casa del Torino sono considerati soltanto i biglietti venduti nel settore ospiti dello stadio Olimpico Grande Torino


LA CLASSIFICA DELLA SERIE A PER PRESENZE IN TRASFERTA


Nazionali Genoa, in campo Retegui con la Nazionale

Exit mobile version