GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla di Mateo Retegui, ieri sera in campo per 68′ di gioco con la Nazionale, ma blindato dai difensori turchi. Viene rimarcata la sua prestazione con un “solo tanto impegno“, poi si spiega che “i difensori turchi gli hanno dato filo da torcere, ora Mateo pensa già a come tornare a segnare“. Sempre di Retegui si parla in ottica mercato: questa volta viene scritto che sarebbe un nome “intrigante” per il futuro della Roma. In chiave mercato in entrata, tornano in auge i nomi di Brunori e Miretti.

GAZZETTA DELLO SPORT – Due segnalazioni in chiave Genoa. La prima riguarda Seydou Fini, autore di una splendida performance in Under 21 azzurra contro il Giappone. Ha segnato una gol, si è procurato un rigore e ha servito un assist per il 4-3 azzurro sul Giappone al torneo Maurice Revello. La seconda ha a che fare con gli errori arbitrali della stagione di Serie A: per il designatore Rocchi quelli più grossi e da non ripetere sono stati dodici. Tre sono riguardanti il Genoa: due a sfavore (in Genoa-Inter, con la spinta di Bisseck su Strootman, e Inter-Genoa, col rigore su Barella confermato) e uno a favore (la mancata espulsione di Malinovskyi in Genoa-Juventus per fallo su Yildiz).

REPUBBLICA – “Genoa, caccia al bomber dell’Amburgo. Per Glatzel è lotta con lo Stoccarda” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che evidenzia come la punta tedesca, autrice di 22 gol e 7 assist nell’ultima annata di Serie B tedesca, potrebbe essere un “colpo a sorpresa“. Prosegue anche il pressing per lavorare alle conferme di Spence dal Tottenham e Vitinha dal Marsiglia.

SECOLO XIX – Il quotidiano locale parla questa mattina, a sua volta, degli intrecci tra Genoa e Juventus, con Miretti che sarebbe tornato un nome caldo sull’asse Genova-Torino. Asse sul quale si continua a tenere vivo anche il capitolo Sbravati, con Giuntoli che continua a spingere per portarlo in bianconero. Ha il contratto in scadenza tra un anno. Si segnalano anche le news relative alle amichevoli di Moena, che iniziano a prendere forma: il 14 luglio la prima sgambata con la formazione locale del Fassa Calcio, il 25 luglio dovrebbe essere il turno dell’amichevole col Mantova. In mezzo sarà programmata un’altra partita ancora da definire.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa, in campo Retegui con la Nazionale