Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 6 Giugno, Genoa: Secolo XIX intervista Ottolini. Krstovic accostato ai rossoblù

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla non solo di Retegui in chiave nazionale, ma anche di due giocatori che per diversi motivi sono accostati al Genoa. Il primo è Ekuban, che è in scadenza e sta ancora valutando se rinnovare coi rossoblù; il secondo è Krstovic, centravanti del Lecce, accostato al Grifone già da qualche giorno.

GAZZETTA DELLO SPORT – Brevissima menzione per il Genoa in un approfondimento dedicato alla Juventus, dove si parla di Miretti seguito con attenzione dal club rossoblù.

REPUBBLICA – “Genoa, dopo anni di rivoluzioni stavolta solo ritocchi. La tentazione è Krstovic” titola l’edizione genovese di Repubblica, che in qualche modo prevede un’estate di lavori meno accesa delle precedenti, perlomeno sul fronte entrate. “Il Grifone non ha fretta: la rosa è ormai consolidata, ma restano le incognite legate alle possibili cessioni” scrive ancora il quotidiano.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX, che questa mattina parla anche dei giocatori del Genoa nelle rispettive nazionali, dedica ampio spazio ad un’intervista al General Manager Marco Ottolini, che parla del mercato che verrà e delle ambizioni del club per la prossima stagione. Una stagione di ulteriore consolidamento. Si parte dalla scelta di confermare Gilardino. “Nasce dalla voglia di dare continuità, puntando su un allenatore giovane e con le idee chiare. Portarlo dalla Primavera in prima squadra si è rivelata una scelta azzeccata, un rischio calcolato che si è rivelato vincente. Si è meritato il rinnovo, la volontà di andare avanti c’era da parte di entrambi” spiega Ottolini, che poi si addentra sulla costruzione del prossimo Genoa.

Dietro, con l’arrivo di Marcandalli, siamo a posto, in mezzo abbiamo 5 centrocampisti di proprietà, davanti anche siamo ben messi. Poi vedremo cosa accadrà sul mercato“. Un mercato che potrebbe presto riportare al Genoa sia Spence che Vitinha, per i quali il DS rossoblù conferma esserci la volontà di trattenerli. “Stiamo parlando con i club e con i giocatori, l’idea è quella di tenerli qui. Spence ha qualità da Champions e un potenziale ancora inespresso. Vitinha ha bisogno di una stagione per rilanciarsi e il Genoa è il posto giusto per farlo“. Confermati anche i colloqui che potrebbero presto portare al suo rinnovo di contratto col club rossoblù.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa, 90′ per Haps (e un assist) col Suriname. Panchina per Vasquez

Exit mobile version