GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport questa mattina parla di “sprint Genoa” facendo riferimento al nome di Miretti della Juventus. Nell’articolo fa la sua comparsa nuovamente anche Brunori, attaccante del Palermo, che potrebbe ambire al grande salto in Serie A. Fronte Inter, continua ad essere accostato Martinez ai nerazzurri (questa volta si parla solo di una richiesta di informazioni) come alternativa a Bento e, soprattutto, come secondo di Sommer. Si fa strada, in ogni caso, anche il profilo di Okoye dell’Udinese per i Campioni d’Italia.

GAZZETTA DELLO SPORT – Lo stesso Martinez rifà nuovamente capolino all’interno del quotidiano in rosa, dove viene descritto come l’estremo difensore “passato in testa” nel ruolo di vice-Sommer.

REPUBBLICA – “Retegui nella lista europea dieci anni dopo Perin” è il titolo di Repubblica, che ricorda come dieci anni fa fu l’ultima volta che un giocatore del Genoa venne convocato per una fase finale dell’Europeo. Nel medesimo articolo spazio anche agli impegni dei nazionali rossoblù nonché al mercato, con Coda accostato alla Salernitana (che sul piatto potrebbe mettere Maggiore) e Jagiello ai polacchi del Legia Varsavia.

SECOLO XIX – L’approfondimento principale di questa mattina all’interno del Secolo XIX riguarda Gudmundsson e il peso che ha avuto nel reparto offensivo del Genoa. “Gudmundsson, numeri da capogiro a partire dalla sua incidenza: è stato decisivo in quasi la metà delle reti segnate dal Genoa. È tra i più ambiti sul mercato, però può gravare il caso giudiziario” scrive ancora il quotidiano. Quotidiano che parla anche del capitolo mercato e rinnovo di contratto, in particolare quello di Ekuban che sarebbe finito in “stand-by“. Spazio anche alla news di Centurion, ex Genoa, che da dieci giorni si è reso irreperibile alle chiamate del Presidente del Velez. C’è grande apprensione.

TUTTOSPORT – Tuttosport, che torna a parlare dell’insistenza del Genoa sui fronti Vitinha e Spence, parla anche dei dati DAZN e Sky relativi a quante persone abbiano visto le partite delle singole squadre. Genoa al decimo posto in Serie A con 14.388.003 ascolti su DAZN e 378.642 su Sky. Ricordiamo che questo dato concorre alla spartizione dell’8% della fetta dei diritti televisivi stagionali, una cifra intorno agli 80 milioni di euro. A capeggiare questa classifica la Juventus seguita da Inter, Milan, Roma, Napoli, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Bologna.


LE PRIME PAGINE


Genoa, quanto vale l’11° posto. Quanto peserà 12% sugli spettatori paganti?