GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di Retegui e dell’interesse della Fiorentina, che sarebbe pronta ad offrire 20 milioni dopo aver ricevuto l’avallo all’operazione da parte del nuovo tecnico Palladino. “La Fiorentina vorrebbe chiudere il discorso centravanti in tempi brevi (per il mercato di oggi), ma non sembra oggettivamente possibile a meno di un’accelerazione di qua e di là che sarebbe abbastanza clamorosa, a maggior ragione nel caso di Retegui in ritiro con l’Italia di Spalletti e tra una settimana esatta impegnato all’Europeo in Germania: il contatto col Genoa è però fondamentale e per questo Pradè e i dirigenti viola si muovono in anticipo”. Questo scrive il quotidiano sportivo.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport prosegue con la solita antifona che vede accostati ai nerazzurri dell’Inter Gudmundsson e Martinez, anche se per la porta (dell’Inter) un nome nuovo sarebbe Mandas della Lazio. Riprese le parole di Zangrillo dal Festival della Serie A, che riferendosi a Gudmundsson dice che “gli abbiamo augurato di inseguire il suo sogno“. Parole che sanno di giocatore in uscita, con l’Inter che lo apprezza, ma che allo stesso tempo non può intervenire in entrata prima di aver effettuato delle uscite, Arnautovic e Dumfries su tutti. In chiave prettamente rossoblù, un breve trafiletto titola: “Ekuban e Vitinha, operazione rinnovo“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica riprende a sua volta, in modo ancor più ampio, le parole del Presidente rossoblù Zangrillo rilasciate a margine della prima giornata del Festival della Serie A (clicca QUI per leggerle). Si spazio dalle dichiarazioni su Gilardino a quelle sulla stagione appena conclusa passando per il tema stadio a quello relativo a Gudmundsson, ambito da molti club. In chiusura di articolo si segnala l’ottimismo che trapela sul fronte della trattativa per il rinnovo di Ekuban.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX, dal canto suo, parla di “difensore d’assalto” riferendosi a Johan Vasquez, uno dei punti di riferimento del Genoa di questa stagione e uno dei punti fermi del Genoa che verrà. Torna in auge anche il tema legato al fitto rapporto tra Genoa e Juventus sul mercato, con la parentesi Michele Sbravati che si aggiunge a questo capitolo. Capitolo che dovrebbe presto risolversi in una direzione o nell’altra. Intanto viene rilanciata l’ipotesi che sia il figlio del Responsabile del Settore giovanile, Jacopo Sbravati, a succedere ad Agostini sulla panchina del Genoa Primavera. Infine, un breve focus su alcune delle parole del Presidente Zangrillo al Festival della Serie A (clicca QUI per leggerle).

TUTTOSPORT – All’interno dell’edizione odierna scorrono molti nomi relativi al Genoa, o perché accostati ad altri club (Retegui alla Fiorentina, ad esempio, anche se i Viola starebbero monitorando anche Pinamonti) o perché accostati da altri club (Tutino del Cosenza, ad esempio). Spazio anche per Coda, che tornerà alla base dopo il prestito alla Cremonese ma non rimarrà rossoblù. Tra i club interessati la Salernitana, che gli assicurerebbe anche di riavvicinarsi a casa essendo originario di Cava de’ Tirreni. Martinez sempre tra in nomi della lista di possibili vice-summer all’Inter.


LE PRIME PAGINE


Genoa Club Sant’Olcese, il 15 giugno la 1a Festa Rossoblù