GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il tema Retegui resta d’attualità tra le pagine del Corriere dello Sport, questa volta affrontato da Ciccio Graziani, ex attaccante della Fiorentina, che si espone positivamente sull’interesse viola per l’attaccante rossoblù.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre a rilanciare la notizia dei Friedkin, proprietari della Roma, interessati ad acquisire l’Everton che per lunghi mesi è stato nel mirino dei 777 Partners, la Gazzetta dello Sport accosta il nome di Facundo Bernal, centrocampista ventenne del Defensor Sporting, al Genoa. “Già l’estate scorsa era finito nel mirino del Genoa, adesso la pista potrebbe riaprirsi” scrive il quotidiano in rosa.

REPUBBLICA – “Assalto viola: ora piace Retegui. Il Genoa dice no a 15 milioni” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “La Fiorentina ci riprova, ma come con Gudmundsson, quando non accettò la richiesta di 30 milioni formulata da Blazquez, gioca al ribasso. Per portare via la punta azzurra serve il doppio“.

SECOLO XIX – L’approfondimento principale del quotidiano locale riguarda le corsie laterali del Genoa, dove si lavora alla conferma di Spence, si conferma la garanzia Sabelli, si punta sul rilancio di Martin e si lavorerà, in ritiro, sull’opzione Matturro. Occorrerà in ogni caso effettuare anche un’altra operazione in entrata. Si segnalano anche l’intervista a Giorgia Bettalli, fresca di rinnovo biennale del contratto, e anche l’interesse dei Friedkin, attuali proprietari della Roma, per l’Everton, che dal 31 maggio ha visto decadere la trattativa coi 777 Partners.

TUTTOSPORT – Nel segnalare che Barrenechea, diverse volte accostato al Genoa, partirà in ritiro con Thiago Motta che valuterà il centrocampista di proprietà bianconera, Tuttosport scrive che il Genoa, in caso di addio di Retegui, potrebbe rilanciarsi sul finlandese Pohjanpalo.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa, Thorsby e Vasquez titolari. Dal 23 giugno al via la Copa America