Prestigiosa partecipazione del Genoa Under 8 di mister Briozzo al 3° Memorial “Carmone”, organizzato a Torino. I grifoncini classe 2016, che hanno sfidato subito due formazioni classe 2015.

La prima gara è stata col Vanchiglia, vinta 4-2 con reti di Condercuri, Lamonica e doppietta di Pellicci. La seconda il CBS, squadra che gravita nell’Academy della Juventus: sfida pareggiata 1-1, ancora in gol Condercuri. I grifomcini classe 2016 hanno poi pareggiato 3-3 con la Juventus (doppietta di Lamonica e rete di Condercuri) e perso 2-1 col Ciriè (Lamonica in rete). Questa serie di risultati ha portato il Genoa Under 8 ad accedere al Girone Bronzo, affrontato nella giornata di domenica 9 giugno.

Il torneo, esente da piazzamenti in classifica, alla domenica ha visto i rossoblù vincere 3-1 col Lascaris (doppietta di Condercuri e poi Ferraro) e pareggiare 2-2 con la Roma (centri di Condercuri e Ferraro), sfida poi vinta ai rigori dai piccoli giallorossi. Eletto migliore portiere del torneo il rossoblù Lasagna.

Al di là del torneo e dei risultati, un grande in bocca al lupo e un augurio di pronta guarigione al piccolo grifoncino Scartezzini, che ha subito un infortunio al polso durante una delle ultime gare della giornata di sabato.