GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il tema oggi sul Corriere dello Sport continua ad essere Martinez, portiere del Genoa, sul quale l’Inter ha messo gli occhi come possibile vice-Sommer. Ogni giorno però le prospettive cambiano e questa mattina Martinez è solo una delle opzioni assieme a Okoye e Audero, che potrebbe tornare in prestito dalla Sampdoria. Spazio anche al Genoa Under 18 che sfiderà la Roma nella finale del campionato. “La missione è la rivincita nella finalissima contro il Genoa – scrive il Corriere dello Sport con riferimento alla Roma e alla finale persa a Ravenna nel 2021 – Tre anni fa, in quella Roma sconfitta a sorpresa a un passo dallo scudetto, c’erano tra gli altri Tahirovic, Volpato, Afena-Gyan e Pagano. Insomma, va riscritta la storia”.
GAZZETTA DELLO SPORT – Di Martinez torna a parlare la Gazzetta dello Sport, che titola: “Ora si accelera su Martinez. E il club può usare la carta Satriano“. Il portiere spagnolo sembrerebbe ormai il preferito del club nerazzurro, che deve però fare i conti col, Genoa e col fatto che, dopo averlo riscattato dal Lipsia l’estate scorsa, il club rossoblù chiede almeno 20 milioni, se non di più. Sul piatto l’Inter potrebbe provare a mettere Satriano, esploso quest’anno al Brest, in Ligue 1 francese.
REPUBBLICA – “Cinque speranze per il Grifone. Marcandalli già pronto per la A” titola questa mattina Repubblica focalizzandosi su quei giocatori che torneranno dai prestiti (o che il Genoa ha già in casa) che partiranno per il ritiro di Moena. Si parla, nello specifico, di Marcandalli, Masini, Calvani, Fini e Accornero.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX, invece, parla di Vitinha e Spence parlando di un portoghese che avrebbe dato l’ok a ritornare a Genova e di un inglese che attende che si definiscano gli ultimi dettagli tra Genoa e Tottenham prima di fare il percorso Londra-Genova. Per Vitinha si va nella direzione di un prestito con obbligo di riscatto a condizioni più basse di quelle pattuite a gennaio scorso. Si parla anche dell’impresa del Genoa Under 18 che ieri pomeriggio ha conquistato l’accesso alla finale contro la Roma rimontando l’Inter in una gara che rimarrà storica. Si parla anche di Retegui, Gudmundsson e Martinez, che sono tra i gioielli più ambiti del Genoa. Un Genoa che, come già ribadito, non si muove di un centimetro dalle richieste iniziali.
TUTTOSPORT – Di Retegui parla anche Tuttosport che fa menzione di un’offerta della Fiorentina di 20 milioni rispedita al mittente visto che la richiesta sarebbe tra i 25 e 30 milioni. Il Genoa, piuttosto, è concentrato nel pressing per Vitinha e Spence, in modo tale da averli prima della ripresa dei test atletici di inizio luglio.
LE PRIME PAGINE