Dopo la vittoria sulla Roma che ha consegnato al Genoa Under 18 il titolo di Campione d’Italia, Marco Romano, autore della seconda rete rossoblù, ha condiviso un post sui propri profili social: “Che emozione… Un percorso iniziato quattro anni fa e concluso con la vittoria dello Scudetto. Tutto l’impegno, tutto l’amore, tutta la passione e tutti i sacrifici hanno fatto la differenza. Un grazie infinito a tutto lo staff, dirigenti e soprattutto ai miei compagni. Il mio augurio è che questo possa essere solo l’inizio per tutti noi“, le sue parole.

Il fantasista rossoblù non è stato l’unico calciatore ad affidare ai social le proprie emozioni. Tra questi, anche Matteo Barbini: “Grazie di cuore a tutti per il supporto incredibile durante questa stagione. Anche se ho dovuto saltare le fasi finali a causa di un infortunio, ho sentito ogni giorno l’affetto e la forza della nostra squadra. Questo traguardo lo abbiamo raggiunto insieme, come una vera famiglia. Vi amo“.

A loro si aggiungo il classe 2007 Joi Nuredini, fresco di rinnovo fino al 2026, “13/06/2024. CAMPIONI D’ITALIA” e l’estremo difensore Consiglio, che scrive “SIAMO GRANDI” rivolto a tutta la squadra.

In attesa di altre reazioni, la squadra sta facendo rientro a Genova. Sarà a Pegli intorno alle ore 17 per incontrare la dirigenza rossoblù che ha seguito la squadra con attenzione durante tutta la stagione. Squadra che è stata largamente seguita anche a Genova e in Italia con molti Club rossoblù che si sono radunati per l’occasione e con tantissime condivisioni social dei post che celebravano la vittoria.


Under 18, Genoa 2-0 Roma: rossoblù sono Campioni d’Italia. Decidono Venturino e Romano