GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Josep Martinez, il Genoa sceglie fra quattro nomi” titola il Corriere dello Sport, che parla di ottimismo che filtra da entrambe le parti per la trattativa che potrebbe portare il portiere spagnolo all’Inter e dà già per scontato che il Genoa debba scegliere tra quattro profili: Oristanio, Zanotti, Pio Esposito e Satriano.

REPUBBLICA – “Il Grifone punta forte sui giovani. Solo l’Inter in Italia ha fatto meglio” titola questa mattina Repubblica nella sua edizione genovese, che rilancia anche della semifinale del Genoa Under 15 che domani si gioca l’accesso alla finale nazionale sfidando il Milan. Si parla anche di Martinez, dato come “sempre più vicino all’Inter” in quella che potrebbe diventare una plusvalenza record.

SPORTWEEK – L’inserto odierno della Gazzetta dello Sport parla dell’Europeo nel giorno che porterà all’esordio dell’Italia nella competizione e fa la sua comparsa un’intervista a Retegui, che da Sestri Levante torna a parlare di sé, della sua storia e, chiaramente, del Genoa che l’estate scorsa lo ha accolto a braccia aperte. “Sapevo di essere arrivato in una squadra con una storia importante, dove hanno giocato argentini fortissimi come Diego Milito. Oggi voglio ringraziare tutti: la società che mi ha voluto, mister Gilardino che durante la trattativa mi ha chiamato al telefono per dirmi che puntava su di me, i compagni che mi hanno aiutato a inserirmi in fretta, i tifosi, così caldi che sembrano argentini. Quando giochiamo al Ferraris diventiamo davvero forti. Quando segno sotto la Nord è bellissimo, ancora di più quando lo speaker ripete tante volte il mio nome dopo un gol“.

 SECOLO XIX – “Genoa, un tricolore alla ligure” titola questa mattina il Secolo XIX, che scrive: “L’Under 18 di Ruotolo ha trionfato ad Ancona con una rosa a forte impronta territoriale. Sbravati ha scovato ben 18 giocatori in regione. “In 21 anni vinti 8 titoli tra scudetti e coppe Gli avversari ci guardano con occhi diversi“. Viene anche ripercorsa un’analisi dei tanti giocatori che torneranno alla base dai vari prestiti, a partire Coda che ha mercato in Serie B. Per Yeboah ed Hefti richieste in Ligue 1, Yalçin potrebbe restare al Fatih Karagümrük. Accornero, Marcandalli, Fini e Masini dovrebbero invece partire in ritiro.

TUTTOSPORT – Tuttosport, che ribadisce come Miretti risulterebbe un obiettivo primario del Genoa di mister Gilardino, parla di Martinez e Interpromessi sposi” e di una settimana, la prossima, nella quale verrà definita l’operazione. Fa anche qui la sua comparsa il nome di Turati, portiere del Sassuolo, che interesserebbe a Genoa ed Empoli.


LE PRIME PAGINE


Genoa Under 18, il messaggio del capitano Arata