Terza giornata di Europei in Germania. Sono tre i match in programma oggi: alle 15 esordio per Polonia e Olanda, che aprono il Girone D, mentre tra le 18:00 e le 21:00 si completa il quadro del raggruppamento C con le sfide che mettono di fronte Slovenia e Danimarca e Serbia e Inghilterra.
POLONIA 1-2 OLANDA – Vittoria all’esordio per l’Olanda di Ronald Koeman che ribalta la Polonia. Biancorossi in vantaggio grazie alla rete di Buksa, fratello maggiore del calciatore di proprietà del Genoa. Gli olandesi trovano prima il momentaneo pareggio con Gakpo e poi nel finale la rete di Weghorts, entrato da pochi minuti, che regala ai suoi i primi tre punti nel girone.
SLOVENIA 1-1 DANIMARCA – E’ proprio Christian Eriksen, l’uomo più atteso dopo il malore che l’aveva colpito nel match d’esordio della scorsa edizione, a sbloccare la sfida disputata a Stoccarda. Nella ripresa arriva la rete di Janza che ristabilisce la parità e divide la posta in palio.
SERBIA 0-1 INGHILTERRA – È bastata una rete del solito Bellingham a regalare tre punti all’Inghilterra, vice campione in carica, all’esordio nella competizione.
Genoa U15, Zangrillo: “Il nostro futuro si affaccia un’altra volta ad una finale scudetto”