Site icon Buon Calcio a Tutti

Under 15, Milan 1-2 Genoa: Mandirola e Savona ribaltano i rossoneri. Anche i 2009 in finale Scudetto

E’ il giorno della semifinale di ritorno per il Genoa Under 15 di mister Sbravati, che affronta il Milan dopo il successo del match d’andata per 1-0 grazie alla rete di Brizzolari. In virtù del miglior piazzamento dei rossoneri in campionato (per la verità le due squadre hanno vinto i rispettivi gironi, ma la squadra milanese ha fatto più punti, ndr) i rossoblù sono obbligati a mantenere l’imbattibilità nei 90′ minuti per accedere alla finalissima: in caso di sconfitta con una rete di scarto entro il settantesimo, infatti, si procederebbe con i tempi supplementari (che durerebbero dieci minuti l’uno) ma non con i calci di rigore.

Nell’altra semifinale in campo Roma e Inter dopo il pareggio per 1-1 maturato nel match d’andata.


FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-3-3): Faccioli; Mercogliano, Rocca, Zangrillo, Di Marco; Seye, Angelicchio, Pisati; Bonomi, Avogadro, Martini. A disposizioneBianchi, Baita, Rusu, Piazza, Gugliemo, Colombo, Morellini, Carminati, GrilliAllenatore: Roberto Bertuzzo

GENOA (4-2-3-1): Costoli; Mandirola, Saladino, Scaccianoce, Savona; Fazio, Brizzolari; Longobardi, Consoli, Aresini; Cozzolino. A disposizioneRomeo, Pagano, Callierotti, Aracri, Ndreu, Qosja, Costantino, Lleshi, BottoAllenatore: Jacopo Sbravati


CRONACA

I padroni di casa sono costretti ad attaccare fin dai primi minuti dopo il successo della formazione rossoblù nel match d’andata e trovano il vantaggio a metà del primo tempo grazie al terzino sinistro Di Marco che segna la rete dell’1-0 e ristabilisce la parità nel doppio confronto. Questo risultato, con il quale le squadre vanno al riposo all’intervallo, consentirebbe alla formazione di Bertuzzo di qualificarsi al termine dei tempi supplementari in virtù del maggior numero di punti ottenuti nella regular season.

Il punteggio rimane invariato fino alla metà della ripresa, quando arriva la svolta del match: il Signor Massari della sezione di Torino punisce un fallo di un difensore milanista nella propria area di rigore, dal dischetto si presenta Mandirola che batte Faccioli e porta il risultato sul punteggio di 1-1.

Nei minuti successivi la formazione rossonera si catapulta in avanti alla ricerca del gol del nuovo vantaggio, ma lascia spazi in campo aperto e nel finale viene ancora punita dalla squadra di Sbravati, che ribalta il match con il gol in contropiede di Savona e si regala l’accesso alla finalissima.

E’ il punto esclamativo di una stagione incredibile da parte dei ragazzi classe 2009, che disputeranno la finale contro la Roma (già affrontata dall’Under 18) che ha battuto l’Inter dopo il pareggio dell’andata. La partita si giocherà martedì 25 giugno alle ore 20:00 allo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli.


Genoa Under 18, il messaggio del capitano Arata

Exit mobile version