Il Genoa, si sa, è una grande famiglia. Il più delle volte questa grande famiglia fa sì che si crei una simbiosi fortissima ed emotivamente coinvolgente tra chi veste la maglia rossoblù, in tutte le leve e categorie, e chi la tifa da fuori. È quanto accaduto durante l’ultimo allenamento di alcuni giorni fa a Coronata per il Genoa Women Under 10.

Le grifoncine allenate da mister Giliberto e dalla sua vice Sciaccaluga hanno assistito ad una vera e propria coreografia dei genitori delle piccole giocatrici a quarti rossoblù. Un grosso striscione che recitava “A te che hai reso la nostra vita bella da morire” è comparso sugli spalti: nascondeva alle sue spalle un grosso “GRAZIE” coi nomi di tutte le giocatrici e di tutti i membri dello staff tecnico.

Grazie di cuore a tutti i genitori che hanno reso omaggio alle Grifoncine della Under 10 con questa splendida coreografia” ha scritto mister Andrea Giliberto sui propri canali social. A fargli eco la sua collega Sara Sciaccaluga: “A voi che avete reso questo anno bello da morire. Vorrei ringraziare singolarmente ognuna di voi per l’impegno e la determinazione che avete avuto durante l’anno. Grazie per avermi riempito il cuore di gioia ogni singolo giorno. Un gruppo come voi è difficile trovarlo, vedervi scendere in campo sempre con il sorriso e correre verso il pallone è sempre un emozione grande“.

Non vi siete mai scoraggiate, siete cresciute, imparato a gestire le paure e ansie nei pre partita e in questo modo siete riuscite a raggiungere il meglio durate questa stagione – ha proseguito mister Sciaccaluga – Un grazie va ai genitori che mi hanno fatto vivere un momento indimenticabile ed emozionante che rimarrà sempre dentro al mio cuore. Un grazie va a tutto lo staff del Genoa Women e del Genoa, per avermi regalato un anno pieno di emozioni. Mister Sara“.

L’emozione è tutta prima negli occhi, poi nelle parole anche di Luca De Guglielmi, che del settore giovanile femminile è il Responsabile. Lui che ha visto crescere questo movimento, un movimento che sta realmente ponendo le basi per un futuro ancor più ambizioso, anche alla luce del +20% di tesseramenti nell’ultimo anno, come raccontatoci settimane fa dalla Responsabile del Genoa Women, Marta Carissimi (clicca QUI per leggere le sue parole).

Penso che discorsi o parole non ce ne siano ha scritto De Guglielmi – Questo é stato il saluto dei genitori delle nostre piccoline e il loro ringraziamento personale alle loro bimbe e allo staff. Ho avuto la fortuna di vivere emozioni immense in questi 9 anni da allenatore, indimenticabili, ma oggi da Responsabile ho avuto veramente momenti di commozione sincera, perché cose di questo tipo non si vedono da altre parti e perché fa capire che essere Genoani é veramente unico e non si può copiare. Sono io che ringrazio voi immensamente per lo spettacolo immenso che avete regalato a noi dopo ore e ore per allestire il tutto e notti in bianco. Commoventi ed encomiabili!“.


Genoa Women, il bilancio stagionale con Marta Carissimi. L’intervista integrale tra rinnovo e futuro