A margine dell’evento che si è tenuto questa mattina a Palazzo Tursi, Gennaro Ruotolo, tecnico del Genoa Under 18, ha commentato la vittoria dello Scudetto ai nostri microfoni: “A parte il secondo Scudetto, penso che sia importante sottolineare il fatto di aver sentito e provato una forte emozione. Nonostante gli anni vissuti in questo mondo, i ragazzi ci hanno dedicato delle cose belle e importanti e hanno fatto sentire importanti anche noi. Avevamo voglia di fare bene e di toglierci qualche soddisfazione. Complimenti ai ragazzi“.

Complimenti anche a voi e allo staff. Si è vista la crescita dei vostri ragazzi che avete prestato anche alla Primavera durante la stagione. Dopo un inizio difficile siete stati un rullo compressore…

Abbiamo avuto qualche difficoltà in avanti, poi la squadra ha sempre cercato di migliorarsi e crescere e il nostro obiettivo importante era quello di far crescere i ragazzi. Ci siamo tolti un po’ di soddisfazioni e la squadra ha meritato davvero tutto quello che è successo perché arrivava al campo sempre con il sorriso, con la voglia di allenarsi e davano dei segnali importanti. È stato determinante questo per arrivare alla fine dopo aver fatto i playoff con merito e per arrivare in semifinale e in finale giocandocela con squadre di spessore importante”.

Lei è un simbolo della genoanità: avete fatto qualcosa di importante per la città e anche oggi decine di persone vi hanno fatto i complimenti

Io è tanti anni che sono qui al Genoa e ho vissuto questa atmosfera che si vive in città. Il tifoso è questo e riconosce tutto quello che di bello c’è stato. Siamo contenti e felici perché dà sicuramente un’immensa gioia vedere la gente passare, salutarci con il sorriso e farci i complimenti“.

[drotate banner=”116″]


Genoa Under 18 Campione d’Italia, la celebrazione a Palazzo Tursi e le parole di Sbravati