A margine dell’evento che si è tenuto a Palazzo Tursi per celebrare il successo dello Scudetto del Genoa Under 18, il portiere dei grifoncini, Leonardo Consiglio, ha parlato ai nostri microfoni: “È un’emozione bellissima, indescrivibile, mai provata in vita mia. Quando Romano ha fatto il gol del 2-0 su rigore stavo per mettermi a piangere, ero veramente troppo felice“.

 

Nei primi quindici minuti della finale la Roma ha provato a mettere in campo le sue qualità e tu hai impedito loro di passare in vantaggio…

Ho fatto due belle parate e sono felice che sia andata bene. Con l’Inter un po’ meno perché ho subito quattro gol. Quest’anno più forti delle difficoltà? Siamo un gruppo straordinario, ci conosciamo da quattro anni e alcuni si conoscono da dieci. Anche con i compagni del convitto ci conosciamo e siamo come una famiglia, siamo fratelli. Viviamo insieme da quattro anni e averlo vinto con loro questo campionato è ancora più bello”.

A chi dedichi questa vittoria?

Alle persone che hanno sempre creduto in noi, ai miei genitori e alla mia famiglia che è venuta al campo a sostenermi. Mio fratello, mio padre, purtroppo mia mamma non c’era però ha visto la partita. A loro la dedico. La spinta dei tifosi presenti? Sentivamo i cori e ci hanno dato anche la carica in partita per non mollare mai. È andata bene“.


Genoa Under 18 Campione d’Italia, il racconto di mister Ruotolo