Vitinha e il Genoa avanti assieme. Adesso la notizia è anche ufficiale e le strade del calciatore portoghese e del club rossoblù si uniscono nuovamente, con la firma arrivata pochi minuti fa. Una trattativa complessa quella portata avanti dalla società Genoa, dalla squadra mercato, con il DS Ottolini in testa, e dal DG Ricciardella, ma che ha premiato la volontà del calciatore di tornare sotto la Lanterna.

Accontentato anche il Marsiglia, che del calciatore avrebbe preferito privarsi in un’operazione in tutto e per tutto vicina ad un accordo a titolo definitivo. Effettivamente la direzione sarà quella, anche se si attendono le note ufficiali per capire meglio i contorni dell’operazione. Nel corso delle trattative era circolata anche l’indicazione che il Marsiglia si sarebbe riservato una recompra per una cifra superiore ai 40 milioni. Il club francese, secondo quanto rimbalza dalla Francia, avrà anche un 15% su una eventuale plusvalenza su una futura rivendita. Vitinha, che firma un contratto di 4 anni, ha scritto anche un messaggio di addio all’ormai ex club.

Cari sostenitori dell’Olympique di Marsiglia,

È ora di dire addio. È stato un onore indossare questa maglia storica e dare il meglio di me per il club.

Anche se non tutto è andato come avevo sognato, parto con apprendimenti preziosi e ricordi indimenticabili. La passione che mostri per il club è stimolante e mi ha sempre spinto a dare tutto sul campo.

Una parte di me resterà sempre a Marsiglia. Qui sono cresciuto come giocatore e come persona.

All’OM, ai miei compagni di squadra, allo staff tecnico e a tutti coloro che mi hanno sostenuto, rivolgo i miei più sinceri ringraziamenti. Siete stati instancabili, anche nei momenti difficili”.


GENOA H24, ascolta la puntata del 20 giugno 2024