GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Oltre a ricordare il fatto che stanotte comincerà la Coppa America, alla quale prende parte anche Johan Vasquez col Messico, il Corriere dello Sport stamane parla ancora una volta di Retegui come di uno dei nomi in cima alla lista della Fiorentina per il suo attacco. “Il nodo rimane la richiesta onerosa del club rossoblù che forse può essere attenuata con l’inserimento di un pacchetto di bonus legato alle prestazioni di Retegui nel corso della sua potenziale nuova avventura a Firenze. Sempre che il Genoa non decida di blindarlo definitivamente” scrive il quotidiano sportivo. Si segnala anche di un interesse rossoblù per Pirola e Maggiore della Salernitana.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Intrigo Oristanio. Dopo il Genoa c’è il Venezia” scrive questa mattina la Gazzetta dello Sport, che riparte dall’incontro di ieri di Giuseppe Riso, agente del giocatore, che ha incontrato l’Inter. Il club neo-promosso in Serie A propone un acquisto a titolo definitivo che ha “rimescolato le carte“. Ora la società nerazzurra riflette, pur rimanendo interessata a Martinez. Quest’ultima, secondo quanto si legge e secondo quanto vi abbiamo sempre raccontato da diversi giorni a questa parte, è una trattativa in cui l’intesa ancora non c’è e va trovata.
REPUBBLICA – “L’estro di Oristanio. Genoa punta su di lui nell’affare Martinez” è invece sul titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Di pari passo con l’Europeo i tifosi genoani stanno seguendo con interesse e un pizzico di soddisfazione la lunga ed estenuante trattativa con l’Inter per Josep Martinez. Il nuovo corso rossoblu piace al popolo del Grifone e le difficoltà dei nerazzurri nell’accettare la richiesta del Genoa dimostra come ormai sia cambiato il modo di gestire la società“. Pur vero che l’agente di Oristanio non ha escluso altre piste, come quella del Venezia per il suo assistito Oristanio.
SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX parla di Genoa evidenziando le ultime operazioni, dall’ormai imminente arrivo di Vitinha (che dovrebbe andare a firmare un contratto di 4 anni, col Marsiglia che si riserva un diritto di prelazione) alle richieste dell’Inter per Martinez che non possono però prescindere dalla valutazione che il Genoa fa del suo portiere e dalla quale non si discosterà. Dall’analisi emerge un Genoa attivo sul mercato, anche su profili sudamericani come il terzino Gaston Benedetti dell’Estudiantes, ma si parla anche delle ultime novità dal mondo 777 Partners, con lo Standard Liegi che ha ricevuto la revoca del blocco del mercato ed è ufficialmente in vendita (ieri lo ha specificato un comunicato ufficiale del club) e il Vasco da Gama che ha perso la terza gara di fila (e che ha visto dimettersi il tecnico assunto un mese fa, Alvaro Pacheco).
TUTTOSPORT – Piccola parentesi su Gaetano Oristanio dell’Inter, che le cronache dei giorni scorsi veniva dato per fatto al Genoa nell’operazione Martinez, con un’operazione che si sarebbe conclusa questa settimana (scenario che, come vi abbiamo sempre raccontato nelle ultime puntate del nostro podcast, è tutto tranne che imminente). “A proposito di preferenze, Oristanio, promesso sposo del Genoa nell’affare Martinez, gradirebbe maggiormente la destinazione Venezia, visto che avrebbe maggiori garanzie di impiego” scrive Tuttosport.
LE PRIME PAGINE