GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Di Martinez all’Inter, ormai, si parla in toni molto meno ottimistici. Se questa, secondo quanto scritto ad inizio settimana, sarebbe dovuta essere la settimana della chiusura per lo spagnolo in nerazzurro, l’andamento degli eventi ha dimostrato – e qui lo abbiamo ribadito più volte – che la trattativa è tutto tranne che conclusa. Anzi, anche il Corriere dello Sport stamane parla di “stop” e di un Oristanio che ha “gelato il club” nerazzurro perché spinge per andare al Venezia. Si parla anche di Holm, non riscattato dall’Atalanta e quindi tornato alla base, allo Spezia in Serie B. Lì non rimarrà, motivo per il quale la Juventus si sarebbe mossa per acquistarlo e poi girarlo in prestito al Genoa, scrive il Corriere dello Sport. Lo svedese, nel frattempo, avrebbe però aperto all’ipotesi Bologna. Spazio anche ai nomi di Maggiore, che interesserebbe al Genoa, e di Coda, che invece sarebbe nel mirino di un suo ex club, la Salernitana.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport dà conto anche dell’ufficialità dell’operazione Vitinha tra Genoa e Marsiglia, confermando che firmerà per quattro anni e che arriverà a titolo definitivo. Sul fronte mercato, accostato nuovamente al Genoa anche Maggiore, mentre alla Salernitana (che potrebbe presto passare alla Brera Holdings) piace Coda.

REPUBBLICA – “Entusiasmo Vitinha. “Storia troppo bella, non poteva finire” titola l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “L’attaccante è stato acquistato a titolo definitivo dal Marsiglia e ha firmato un quadriennale. Voleva il Grifone, il suo primo pensiero è per i tifosi“. Al contrario, l’edizione fiorentina del quotidiano parla ancora di Retegui che è nel mirino della Fiorentina, che segue però anche il bianconero Kean.

SECOLO XIX – “Vitinha: “Genoani, avanti insieme. Continuiamo a sognare in rossoblù” titola questa mattina il Secolo XIX, che ampio spazio dedica all’operazione diventata ufficiale ieri col passaggio del giocatore per 16 milioni (più 6 di bonus, alcuni più facilmente raggiungibili di altri) dal Marsiglia al Genoa, il tutto a titolo definitivo. Si parla anche di Martinez, con l’operazione che ad oggi è in stand-by. Potrebbe anche chiudersi senza inserimenti di contropartite tecniche visto che, come ha fatto intendere anche l’agente del calciatore, Oristanio preferirebbe il Venezia al Genoa. Intanto procederebbe verso la conclusione positiva la trattativa per il rinnovo di Ekuban. Smentite, per il momento, le voci su un interessamento del fondo sovrano dell’Arabia Saudita, quel PIF già proprietario del Newcastle. L’AD Blazquez: “Interesse di PIF? Non mi risulta“.

TUTTOSPORT – “Genoa, rieccoti Vitinha: “Tifosi, felice di piacervi!” titola questa mattina Tuttosport parlando dell’argomento del giorni, perlomeno per la giornata di ieri, ossia la riconferma di Vitinha in rossoblù, una delle richieste che Gilardino aveva fatto alla società. Passaggi anche sulla trattativa Martinez con l’Inter, arenatasi perché non solo il Genoa non si sposta dalle richieste iniziali, ma anche perché Oristanio avrebbe espresso la preferenza per il Venezia, dove avrebbe maggiori possibilità di giocare da titolare. Ritorna anche il nome di Gaston Benedetti dell’Estudiantes: “l’operazione sembra fattibile” scrive Tuttosport.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato, Vitinha terzo acquisto più oneroso della storia del Genoa